Il numero 2 di Ronin è da leccarsi i baffi!

E' online su Issuu il secondo numero di Ronin, il bimestrale gratuito realizzato dagli autori della community Mokapop: oltre 50 pagine di fumetti, prosa e illustrazioni pronte per essere lette quando volete, dove volete e senza spendere un centesimo!
Il secondo numero di Ronin comprende 4 racconti in prosa, 5 illustrazioni e 8 storie a fumetti, tra cui "Niente di Meglio" di Jacopo Calisti e Marco Montironi che anticipa il secondo volume di "Mokapop Presenta" (in uscita a fine maggio 2017) e "Kreator" di Marco della Verde, Fausto Carotti e Fabio Angelini che ha recentemente vinto la prima edizione della Mokapop Arena.
"Rispetto al primo numero – spiega Pietro Rotelli, co-fondatore di Mokapop e diabolico direttore d'orchestra di Ronin – abbiamo aumentato sia il numero delle pagine che quello delle storie, e anche il livello qualitativo non è certo sceso. Il primo numero è stato letto e scaricato da diverse centinaia di persone, e questo per noi è motivo di grande soddisfazione, ma come ogni prodotto che si rispetti, puntiamo a migliorarci ad ogni nuova uscita. Non è detto che sarà sempre facile riuscirci, ma siamo qui per realizzare cose belle, non per trovare le soluzioni più facili!"
In Ronin l'azione si intreccia con l'ironia, il poliziesco corre appresso agli horror, colori cupi o scintillanti si alternano a classici bianchi e neri raffinati ed eleganti. Insomma, ce n'è per tutti i gusti: ammirando la spettacolare copertina realizzata da Emanuel Derna, è istintivo parafrasare uno spot di qualche anno fa e dire che Ronin "è proprio una rivista coi baffi!"