UBISOFT®, LIGHTSTORM ENTERTAINMENT E FOX INTERACTIVE INSIEME PER UN GIOCO BASATO SULL'UNIVERSO DI AVATAR

Pandora di James Cameron prende vita su PC e console grazie a Massive Entertainment, lo studio di Ubisoft sviluppatore di Tom Clancy's The Division™

Ubisoft ® annuncia la collaborazione con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per creare un nuovo gioco per PC e console ambientato su Pandora, la bellissima e pericolosa luna della serie di Avatar, prodotto da James Cameron. Lo studio di Ubisoft Massive Entertainment è a capo dello sviluppo del gioco.

Massive Entertainment ha lavorato allo sviluppo e alla creazione di Tom Clancy's The Division™, che la scorsa primavera ha battuto diversi record nell'industria videoludica, tra cui quello per il gioco più venduto del settore nella settimana di lancio. Lo studio al momento sta lavorando su un nuovo progetto basato su Avatar, il film campione di incassi di tutti i tempi.

Quattro sequel di Avatar sono attualmente in fase di sviluppo e Lightstorm Entertainment, Fox Interactive e Massive Entertainment stanno collaborando per creare un gioco che continuerà, insieme ai film, ad ampliare e approfondire l'universo Avatar in modi interessanti e innovativi.

"James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l'ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante", ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. "Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un'esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio".

Dopo un primo prototipo del gioco creato dal team di Massive Entertainment utilizzando il motore proprietario Snowdrop, Cameron e Lightstorm Entertainment hanno iniziato la collaborazione. Snowdrop è un motore di gioco personalizzato e su misura che permette la creazione di universi di gioco ultra-realistici, arricchiti dall'illuminazione globale dinamica, sorprendenti distruzioni in tempo reale e una quantità incredibile di dettagli ed effetti visivi. È stato utilizzato per sviluppare The Division e altri progetti di Ubisoft ancora non annunciati.

"Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop", ha dichiarato Cameron. "Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora."

Per vedere il trailer Avatar - Collaborazione tra Ubisoft, Lighstorm Entertainment e Fox Interactive e ulteriori commenti del team Massive sullo sviluppo del gioco, visitare: https://youtu.be/0L9ZrhdSViU.

Massive Entertainment sta attualmente reclutando talenti per supportare lo sviluppo del gioco.

Le posizioni aperte possono essere visualizzate al seguente link: http://www.massive.se/careers/.

# # #

2016 Ubisoft Entertainment. All Rights Reserved. Tom Clancy's, The Division logo, the Soldier icon, Ubisoft and the Ubisoft logo are trademarks of Ubisoft Entertainment in the U.S. and/or other countries.

About Fox Interactive

Fox Interactive, a division of the newly-formed FoxNext group, produces award-winning games and apps based on Twentieth Century Fox's globally-recognized film and television properties.  Fox Interactive's products bring triple-A quality and enjoyment to millions of players every day with games including ALIEN™ ISOLATION, ANGRY BIRDS™ RIO, THE SIMPSONS™ TAPPED OUT, FAMILY GUY: THE QUEST FOR STUFF, FUTURAMA: GAME OF DRONES, SUGAR SMASH: THE BOOK OF LIFE and many more.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2015/16 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,394 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.