Si è da poco concluso Let's Play, il festival del videogioco che si è svolto per la prima volta a Roma, dal 15 al 19 marzo.

Parlando di videogiochi, sappiamo tutti che passare troppo tempo davanti allo schermo può affaticare il corpo e la mente, oltre che portare all'isolamento e che dobbiamo trovare il giusto equilibrio per mantenere uno stile di vita sano e corretto.

Forse non tutti sanno che i videogiochi se usati in modo corretto, hanno un impatto positivo sul benessere mentale e fisico: aiutano a sviluppare abilità cognitive come la memoria, la soglia di attenzione e il pensiero logico e apportano grandi benefici a livello di interazione sociale; ad esempio, condividere il tempo con gli amici quando si gioca, collaborare per sviluppare strategie, completare missioni e prendere decisioni di gruppo può essere un grande aiuto per la vita lavorativa attuale o futura.
Anche l'innovazione fa la sua parte: avanzate tecnologie integrate nei monitor per il gaming aiutano certamente a preservare la salute degli utenti che li utilizzano. 

Scopri la guida "I benefici del gaming", realizzata da AOC, uno dei top global brand nel mercato display, che comprende consigli pratici su come prevenire l'affaticamento della vista, mantenere la corretta postura e molto altro.