Le illustrazioni, immediate e divertenti, rendono piacevole la lettura
e comunicano il valore della creatività nel modo più efficace

Publishers Weekly
In testa alle classifiche internazionali, dal New York Times al Wall Street Journal,da USA Today a Publishers Weekly
Più di 350.000 copie stampatein America per Ada La Scienziata
  
Andrea BEATY
ADA LA SCIENZIATA




Data di uscita: 7 marzo
Target: 5+
Marchio: De Agostini

La piccola Ada è una peste, si arrampica sui mobili, mette la casa a soqquadro e non dice una parola fino all'età di tre anni. Quando finalmente si decide a parlare è un inarrestabile fiume in piena di domande: Perché? Come? Quando? 
Un giorno Ada si scontra con un fatto strano. Un puzzo fortissimo arriva al suo naso. È colpa del gatto? Dei calzini del fratello? Da dove vengono gli odori?
Immersa nelle indagini scientifiche, Ada scarabocchia ovunque, persino sulle pareti del soggiorno, e finisce in punizione. Ma alla fine, tutto si risolve grazie a un rullo su cui la piccola può scrivere una nuova ipotesi scientifica da seguire.
La collana ha come obiettivo la divulgazione di un nuovo approccio al sapere scientifico e la celebrazione di valori come la curiosità e la determinazione delle ragazze.
Ispirato alla storia dei Nobel Ada Lovelace e Marie CurieAda La Scienziata insegna alle bambine a prendere coscienza del proprio talento, promuove il concetto di diversità di gender come risorsa e trasmette un messaggio fondamentale: intelligenza e perseveranza sono le armi per realizzare i propri sogni.