UBISOFT MOTION PICTURES ANNUNCIA CHE
STEPHEN GAGHAN SARÀ L'AUTORE E IL REGISTA DEL FILM
"THE DIVISION"*

Ubisoft Motion Pictures, lo studio televisivo e cinematografico di Ubisoft ® , ha annunciato che il vincitore del Premio Oscar ® Stephen Gaghan, sarà l'autore e il regista del film "The Division".

Gaghan ha conquistato il Premio Oscar ® per la sceneggiatura di "Traffic" e ha ricevuto una nomination per "Syriana", film di cui è stato sia regista che sceneggiatore. La sua ultima fatica da regista, "Gold", ha debuttato nelle sale a gennaio 2017. Per questo progetto, basato sulla serie videoludica venduta più velocemente di tutto il settore, collaborerà con gli attori candidati all'Oscar ® Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.

"Siamo davvero felici di portare la visione unica del gioco di Stephen al pubblico cinematografico di tutto il mondo", ha dichiarato Gerard Guillemot, Direttore generale di Ubisoft Motion Pictures.

"Non vediamo l'ora di scoprire come l'incredibile passione e il talento di Stephen porteranno in vita lo straordinario mondo di The Division", ha aggiunto Matt Phelps, Vicepresidente e Responsabile dello sviluppo di Ubisoft Motion Pictures.

"Sono davvero felice di lavorare con Ubisoft Motion Pictures e collaborare con il loro team di Massive Entertainment per portare The Division sul grande schermo. Sono ragazzi davvero straordinari, incredibilmente creativi e disposti a correre rischi", ha dichiarato l'autore e regista, Stephen Gaghan. "Il gioco ha riscosso un successo incredibile, in gran parte grazie allo splendido scenario che hanno saputo creare, illustrando la loro visione di una Manhattan in piena crisi. È coinvolgente, meravigliosamente strano, ma al tempo stesso familiare e ricco di possibilità. Sono anche molto felice di collaborare con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal fin dalle prime fasi del processo. Tutti quanti riteniamo che la storia creata da Ubisoft sia più attuale che mai".

Ubisoft Motion Pictures svilupperà il progetto in collaborazione con la Nine Stories di Jake Gyllenhaal e Riva Marker ("Beasts of No Nation") e la Freckle Films di Jessica Chastain.

L'annuncio segue gli ottimi risultati che il pluriacclamato Tom Clancy's The Division ® , sviluppato dallo studio Ubisoft di Massive Entertainment, ha ottenuto in termini di vendite, stabilendo il nuovo record di unità vendute nelle prime 24 ore nella storia di Ubisoft** e registrando la prima miglior settimana di vendite per una nuova serie videoludica***.

* Titolo temporaneo.

** In base a stime interne sui dati relativi alle vendite mondiali di Tom Clancy's the Division su tutte le piattaforme al 9 marzo 2016.

*** Ricavi mondiali stimati unicamente dalle vendite della versione retail e digitale (inclusa la Gold Edition), in base a GFK Chart-Track, prime parti, risultati di vendita dei distributori e stime interne fino al 12 marzo 2016 agli attuali tassi di cambio.

 © 2016 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy, il logo The Division, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft Motion Pictures

La missione di Ubisoft Motion Pictures è espandere gli scenari dei pluripremiati videogiochi di Ubisoft in nuovi canali d'intrattenimento, tra cui cinema, televisione e parchi a tema. La società collabora con i migliori talenti creativi per sviluppare storie originali, restando fedeli ai valori fondamentali di ogni franchise e all'impegno di Ubisoft per creare esperienze d'intrattenimento avvincenti e di qualità. 

Il primo film di Ubisoft Motion Pictures, "Assassin's Creed" ha debuttato nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2016, e ha visto la partecipazione dell'attore candidato all'Oscar® Michael Fassbender e dell'attrice vincitrice del Premio Oscar®, Marion Cotillard, prodotto in collaborazione con New Regency Productions, DMC Films e The Kennedy/Marshall Company e distribuito da 20th Century Fox. Attualmente, sono in sviluppo altri cinque film: "Tom Clancy's Splinter Cell" con la partecipazione dell'attore candidato all'Oscar® Tom Hardy e con la collaborazione di New Regency Productions, "Tom Clancy's Ghost Recon" con Michael Bay e Warner Brothers Pictures, "Rabbids" con Sony Pictures Entertainment, "Watch Dogs" con Sony Pictures Entertainment e New Regency Productions, e "Tom Clancy's The Division" con la partecipazione degli attori candidati all'Oscar ® Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal. Inoltre, la serie televisiva animata "Rabbids Invasion", co-prodotta con France Televisions e Nickelodeon Productions, è attualmente alla sua terza stagione ed è trasmessa in più di 50 paesi.

Informazioni su Nine Stories

Nine Stories è una società di produzione cinematografica con sede a New York e fondata da Jake Gyllenhaal e Riva Marker nel 2015. La società collabora con autori visionari in tutti i campi e sviluppa prodotti d'intrattenimento provocatori e divertenti. Di recente, Nine Stories si è occupata della fotografia del film "Stronger" di David Gordon Green, girato interamente a Boston. Il film sarà distribuito dalla Lionsgate. Attualmente sta lavorando alla post-produzione del titolo di debutto da regista di Paul Dano, "Wildlife". Inoltre, Nine Stories sta collaborando allo sviluppo di diverse opere teatrali, tra cui "The Son" dell'autore scandinavo Jo Nesbo, che sarà diretto da Denis Villeneuve, oltre alla violenta storia dei cartelli "The Man Who Made It Snow" di Max Mermelstein con la regia di Antoine Fuqua. A livello televisivo, la società sta sviluppando una serie di documentari per A&E incentrati sui diversi culti. La prima stagione è focalizzata soprattutto su Jim Jones e il massacro di Jonestown.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2015/16 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1394 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti.

Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.