Panini Comics
Titolo: Noi siamo i morti 2
Autori: Kordey Igor e Makan Darko
Pagine: 112 pp
Formato: 19.5X26
Contiene: Nous, le morts #3-4
Rilegatura: Brossurato
Interni: Colori
Prezzo: 14,00 Euro

Il secondo volume di "Noi siamo i morti - Il Celeste Impero", continua la saga dell'erede al trono dell'Impero Inca, ovvero Manco, accompagnato da una piccola scorta e dalla sua sorella - sposa, tra le lande di una Europa dove gli uomini sembrano non morire mai. Ma l'Europa non è l'unica terra dove il fenomeno si è diffuso e infatti, in questo secondo volume, Manco raggiunge anche l'Oriente per avere notizie dagli alleati di suo padre, il Sapa Inca, che nel frattempo è stato ucciso durante una rivolta dei ribelli.

L'unica che vi sopravvive è un'altra sorella sposa, bella quanto ingenua, che cerca di scoprire che fine abbia fatto il suo fratello sposo, aiutata da una schiava che la protegge dalla carneficina del suo popolo.

Mentre Manco è ancora lontano, nasce anche suo figlio che, sembra dare speranza in un mondo di morti. Ma la vendetta è in agguato, sia nelle terre d'America e sia in Europa, dove si scontrano morti e vivi, per il potere e la sopravvivenza.

Tra imprevisti e colpi di scena, alcuni rapporti sembrano rafforzarsi, mentre altri vengono meno. Come quello tra la sorella sposa sopravvissuta allo sterminio degli Inca che diviene Sapa Inca, facendo però diventare la schiava che l'ha aiutata una non morta.

Una saga sugli zombie ambientata in epoca rinascimentale, tra le terre d'America e l'Oriente, passando per l'Europa conquistatrice e avida di conoscenza, alla scoperta del mondo circostante.

Molto belle le ambientazioni e storia piuttosto originale, grazie al duo Kordey Igor e Makan Darko che ricreano una storia avvincente, che lascia forse intravedere uno spiraglio di continuazione, poiché il narratore ufficiale della storia è proprio un non morto che sembra non trovare pace e anche poiché Manco continua la ricerca di suo figlio, disperso chissà dove.