LA CASA EDITRICE PANINI
PARTNER DI EDIZIONI PIEMME E ATLANTYCA ENTERTAINMENT
PER IL MAGAZINE UFFICIALE E IL NUOVO STICKER ALBUM DI GERONIMO STILTON

Panini ha siglato un accordo esclusivo con Atlantyca Entertainment, in partnership con Edizioni PIEMME, editore dei libri di Geronimo Stilton in Italia, per realizzare una serie di pubblicazioni destinate all'edicola. Si partirà con il magazine a fumetti e lo sticker album, entrambi dedicati al fenomeno "Geronimo Stilton" e alle property ad esso collegate.

La nuova partnership ha preso il via il 24 febbraio 2017 col lancio del magazine bimestrale e dello sticker album dedicati al famoso topo giornalista. Le uscite successive includeranno poi carte da collezionare e molti altri prodotti dedicati a Geronimo Stilton, alle Storie da Ridere, al Regno della Fantasia, alla serie animata e alle Tea Sisters.

Un'opportunità di licenza a due livelli, che comprende toy e prodotti editoriali proposti in abbinata. "Il mondo di Geronimo Stilton è perfetto per magazine e pubblicazioni periodiche pensate per intrattenere e divertire i bambini di tutte le età. È proprio questo l'obiettivo di Panini: sviluppare ulteriormente l'universo di Geronimo Stilton per offrire nuovo divertimento e coinvolgimento per tutti i lettori" ha spiegato Marco Lupoi, Publishing e Licensing Director di Panini Group.

Il magazine proporrà divertenti giochi, parole crociate, fumetti, lettere dei fan al famoso topo scrittore e tutte le notizie aggiornate sugli eventi del mondo di Geromino Stilton. Inoltre ogni uscita prevedrà un gadget che sarà particolarmente apprezzato dai giovani fan.

L'album di figurine avrà un'edizione pocket size, con molti sticker speciali con effetti sorprendenti inclusi nella collezione. I giovani fan di Geronimo Stilton troveranno così nell'album tutto ciò che riguarda il loro beniamino e potranno arricchire la loro collezione dedicata al direttore dell'Eco del Roditore.

"Per noi si tratta di una partnership di grande importanza: è il primo sticker album dedicato al fenomeno editoriale di Geronimo Stilton e a tutte le serie dei suoi libri. Inoltre il lancio congiunto con il magazine potrà beneficiare della grande risonanza della terza stagione della serie animata di Geronimo Stilton, che ha debuttato in novembre" ha spiegato Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca Entertainment. "La prima uscita del nuovo magazine è pianificata per febbraio, in abbinamento all'album di figurine. Questo dimostra tutta la fiducia riposta da Panini nel marchio. 

Il Magazine è un passo fondamentale nell'espansione del programma di licensing, perché rappresenta una fusione perfetta tra editoria e prodotto, visto che con ogni numero verrà regalato un gioco o un gadget personalizzato Geronimo Stilton; il magazine sarà un nuovo e agile strumento attraverso cui i bambini potranno entrare in contatto con il mondo di Geronimo Stilton: un nuovo luogo dove emozionarsi, divertirsi e avere tra le mani gadget e giochi del proprio beniamino".