UBISOFT® E AMAZON
ANNUNCIANO UNA COLLABORAZIONE PER
TOM CLANCY'S GHOST RECON® WILDLANDS:
WAR WITHIN THE CARTEL

Un video promozionale live-action di 30 minuti, prodotto da Legion of Creatives, sarà disponibile in streaming e on demand il 16 febbraio 2017

Ubisoft annuncia una collaborazione con Amazon e Twitch per la creazione di un video promozionale live-action di 30 minuti ambientato nello scenario open-world del suo nuovo gioco d'azione e avventura, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands.

Disponibile il 16 febbraio 2017, War Within The Cartel avrà per protagonista il cartello Santa Blanca, uno spietato gruppo di trafficanti di droga che ha trasformato la Bolivia in un vero e proprio narcostato. War Within The Cartel sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch di Ubisoft (www.twitch.tv/Ubisoft), ma sarà anche disponibile on demand tramite Amazon Prime Video* subito dopo l'anteprima.

War Within the Cartel è ambientato nel cuore del cartello della droga di Santa Blanca, controllato dal suo riverito e spietato leader, El Sueño. A seguito di un attacco contro il loro complesso, i vertici dell'organizzazione, composti da El Muro (responsabile della sicurezza), El Yayo (responsabile della produzione), Nidia Flores (responsabile operativo) ed El Cardenal (responsabile spirituale), intendono scovare il traditore che si cela tra le loro fila e esigere la giusta vendetta. La storia culmina con gli eventi che portano all'inizio del gioco, in cui un'unità delle Forze Speciali, i Ghost, viene chiamata in azione per smantellare il cartello.

War Within The Cartel è prodotto dallo studio digitale Legion of Creatives, con sede a Los Angeles, e vede la partecipazione dell'imprenditore, attore e leggenda dell'hip hop vincitore di tre Grammy, Tip "T.I." Harris, nel ruolo di Marcus, uno dei membri del cartello Santa Blanca.

"Ubisoft è impegnata a offrire esperienze d'intrattenimento di qualità su ogni piattaforma, come videogiochi, film e altri media", ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vicepresidente senior vendite e marketing di Ubisoft. "War Within The Cartel aggiunge ulteriore profondità al già vasto mondo di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands e siamo davvero felici di aver collaborato con Amazon, Twitch e Legion of Creatives per questo progetto."

"I cartelli della droga sono diventati un tema scottante sia nell'attualità che nell'intrattenimento della cultura popolare. Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a rendere così realistici i personaggi, l'azione e l'ambientazione di War Within The Cartel", ha dichiarato il Produttore esecutivo, Roberto Orci.

In attesa dell'anteprima di War Within The Cartel, i fan possono registrarsi alla pagina www.ghostrecon.com/beta per avere un'occasione di provare la Beta di Ghost Recon Wildlands e scoprire cosa serve per diventare un vero Ghost.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Parigi**, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands sarà disponibile dal 7 marzo 2017 per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC.

Per vedere il Teaser War Within The Cartel, visitare https://youtu.be/VrjYDUja8ok

Per maggiori informazioni su Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, visitare www.ghostrecon.com.



* Consulta qui l'elenco dei territori in cui è disponibile Amazon Prime.

** In collaborazione con gli studi di Ubisoft Annecy, Ubisoft Bucarest, Ubisoft Montpellier, Ubisoft Milano e Ubisoft Reflections.

© 2016 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's, Ghost Recon, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Informazioni su Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

Lanciato nel 2001 e subito acclamato dai fan di Tom Clancy, il franchise di Ghost Recon finora ha conquistato 25 milioni di giocatori, grazie a titoli sempre più innovativi e avvincenti, diventando così il brand di Tom Clancy più venduto su PC e sulla scorsa generazione di console. Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands porta il franchise a un nuovo livello con un titolo progettato per l'hardware di nuova generazione, in grado di offrire un vasto e splendido mondo liberamente esplorabile, oltre che giocabile per la prima volta in una modalità cooperativa online per quattro giocatori.

Informazioni su Legion of Creatives

Legion of Creatives (LOC) è un moderno content studio che collabora con i migliori autori a livello mondiale.

Riconosciuto come leader di mercato nella programmazione narrativa multipiattaforma, nel 2015, LOC ha conquistato il primo Primetime Creative Arts Emmy per la narrazione tramite realtà virtuale. La società ha riunito alcuni dei migliori autori, produttori, creativi e brand consumer nell'intrattenimento per lanciare un business globale nel settore dei media dedito alla creazione, proprietà e distribuzione di programmi di qualità, realizzati appositamente per i nativi mobile e digitali di oggi. Il modello commerciale e produttivo di LOC cambia l'approccio dei media tradizionali, producendo e distribuendo formati di contenuti alternativi attraverso l'utilizzo di tecnologie proprietarie e strategie digitali e di marketing integrato. Legion of Creatives è stata fondata dall'ex direttore di Walt Disney Company e attuale Presidente di K.O. Paper Products, Jay Williams, insieme al Digital Guru/autore/produttore, Noam Dromi.

Informazioni su Twitch

Twitch è la principale piattaforma di video social e community dedicata ai giocatori. Ogni mese, oltre 100 milioni di membri della community si ritrovano per guardare e parlare di videogiochi con più di 2 milioni di broadcaster. La piattaforma video di Twitch è un punto di riferimento fondamentale per la distribuzione di contenuti sia live che on-demand dell'ecosistema videoludico, che include sviluppatori, produttori, testate giornalistiche, eventi, contenuti generati dagli utenti e l'intero panorama degli eSport. Twitch include anche Twitch Creative, una categoria dedicata agli artisti e al processo creativo. Per maggiori informazioni su Twitch, visitare la nostra pagina informativa, il Twitter feed (#Twitch) e il blog.

Informazioni su Tip "T.I." Harris

Il rapper "multi-platino" Tip&T.I." Harris ha conquistato tre Grammy e venduto più di 10 milioni di album solo negli Stati Uniti. È il proprietario di TIDAL, un servizio che offre musica, video, concerti e altri contenuti esclusivi in streaming, portando i fan ancora più vicino ai propri artisti preferiti, tra cui lo stesso T.I., JAY Z, Beyoncé, Rihanna, Lil Wayne, Coldplay, Madonna e molti altri. Il 23 settembre, ha lanciato il suo nuovo disco, dai forti connotati politici, "Us or Else", in esclusiva su Tidal. Tip ha deciso di scrivere i brani del nuovo album dopo aver saputo di una serie di cittadini di colore uccisi dalla polizia pur se disarmati, tra cui Sandra Bland e Philando Castile, oltre alla candidatura di Donald Trump come presidente, ora effettivamente eletto. Due brani e video del progetto rilasciati in precedenza, "We Will Not" e "War Zone" sono ora disponibili su Tidal.com.

Ha recitato nella serie candidata agli Emmy "Roots", trasmessa in anteprima su HISTORY Memorial Day, e sarà presente nel prossimo film "Sleepless – Il giustiziere", insieme a Jamie Foxx e Gabrielle Union. La quinta stagione della sua celebre serie di VH1, ''T.I. & Tiny: The Family Hustle", ha debuttato il 18 luglio, mentre la serie "Sisterhood of Hip Hop", di cui è un Produttore esecutivo, è stata lanciata il 12 luglio. È anche il Produttore esecutivo di "The Gary Owen Show", attualmente trasmesso su BET. Tip ha dato inizio ai suoi spettacoli live al Drai's Nightclub presso il The Cromwell di Las Vegas la scorsa primavera, con date già fissate fino alla fine dell'anno. Le sue due linee di abbigliamento Hustle Gang & Akoo sono attualmente in vendita nei negozi.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2015/16 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,394 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.