A Gennaio MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI arriva in SARDEGNA tra i GIGANTI DI MONTE PRAMA, MISTERIOSI DINOSAURI e i SEGRETI DI ATLANTIDE


 A GENNAIO "MARTIN MYSTÈRE,
LE NUOVE AVVENTURE A COLORI"
ARRIVA IN SARDEGNA TRA I GIGANTI DI MONT'E PRAMA, MISTERIOSI DINOSAURI
E I SEGRETI DI ATLANTIDE

Dal 5 gennaio arriva in edicola L'arca dell'estinzione: il terzo capitolo della nuova miniserie dedicata al Detective dell'Impossibile si apre in Sardegna quando, durante una caccia al cinghiale, viene ucciso un cucciolo di… dinosauro.

Trailer della miniserie qui:


Sardegna centro occidentale. Provincia di Oristano. Durante una battuta di caccia al cinghiale nei pressi di Mont'e Prama un gruppo di cacciatori uccide un cucciolo di dinosauro che porta inciso sul corpo il simbolo di Atlantide.

Si apre così il terzo atteso volume di Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori. Ne L'arca dell'estinzione (in edicola per Sergio Bonelli Editore dal 5 gennaio) la morte del misterioso animale conduce Martin e il compagno d'armi Max in Sardegna, dove i cacciatori si sono visti sottrarre il cucciolo da uno dei Giganti di Mont'e Prama, le antiche sculture nuragiche a tutto tondo rinvenute casualmente da un contadino nel marzo del 1974 in un campo nel Sinis di Cabras. Il Detective dell'impossibile e Max si recano dunque proprio al Mont'e Prama: qui anche loro si troveranno così faccia a faccia con un dinosauro e un gigante in pietra e, come accaduto ai cacciatori, perderanno i sensi. Sarà allora che davanti ai loro occhi si dispiegheranno gli ultimi giorni di Atlantide e la storia della bellissima Noa, mentre misteriosi avversari trameranno per impossessarsi di un antico potere in grado di mutare il corso della Storia…

In molti conoscono Martin Mystère, il Detective dell'Impossibile che si occupa dei più incredibili misteri che costellano la nostra Cara Vecchia Terra. Ma Martin Mystère è nato nel 1982, quando il mondo era completamente diverso da quello di oggi, quando i computer cominciavano timidamente a entrare in qualche casa, quando internet e telefoni cellulari erano di là da venire. Molte cose sono cambiate da allora. Ma quindi: come sarebbe stato Martin Mystère se fosse nato oggi, trentaquattro anni dopo? Nasce proprio da qui Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori. Non un remake, non un reboot, non un prequel, né un ultimate, ma un po' di tutte queste cose insieme: una serie dove i personaggi del Martin "classico" saranno ri-presentati in nuove e sorprendenti vesti. Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori, voluta e supervisionata da Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère, è curata da Giovanni Gualdoni, che coordina per l'occasione una ben oliata équipe di sceneggiatori, disegnatori e coloristi.







MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI
di Alfredo Castelli

Pubblicata da:
SERGIO BONELLI EDITORE

Miniserie in 12 volumi

Ideazione e supervisione
Alfredo Castelli

Cura Editoriale
Giovanni Gualdoni

MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI N. 3
L'arca dell'estinzione


5 Gennaio 2017
Sceneggiatura: "I Mysteriani"*
Disegni: Sauro Quaglia
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Alessandro Musumeci e Daniele Rudoni
Prezzo: 4,90 Euro
94 pagine



Online e sui social:

#MMNAC

*Andrea Artusi, Diego Cajelli, Giovanni Gualdoni, Ivo Lombardo, Enrico Lotti, Andrea Voglino





a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici