UBISOFT® ANNUNCIA UN NUOVO AGGIORNAMENTO DI ROCKSMITH® 2014 EDITION – REMASTERED PER SUPPORTARE GLI STRUMENTI ACUSTICI


Ubisoft ® annuncia che Rocksmith ® 2014 Edition – Remastered supporterà anche gli strumenti acustici, consentendo così agli appassionati di tali strumenti di unirsi ai quattro milioni di utenti che hanno già imparato a suonare chitarra o basso attraverso il celebre metodo di Rocksmith ® .

L'aggiornamento gratuito sarà disponibile insieme a tre nuove modalità: Microfono, "Disconnected" ed "Endless Replay" in Guitarcade. Con la modalità Microfono, i giocatori possono utilizzare gli strumenti acustici. Infatti, potranno collegare un microfono USB alla console o al computer, che rileverà le note suonate da uno strumento acustico. Posizionando il microfono vicino a una chitarra o un basso acustico, i giocatori potranno sfruttare al massimo Rocksmith senza dover collegare necessariamente il proprio strumento.

La modalità "Disconnected" consente ai giocatori di imparare le canzoni senza collegare uno strumento.

Con questa modalità, la rilevazione delle note viene disattivata e i giocatori possono semplicemente visualizzarle sullo schermo per una sessione di pratica semplificata. Inoltre, ora con la modalità "Endless Replay", sarà possibile riavviare immediatamente la propria sessione in Guitarcade, invece di dover ricominciare una nuova partita dal menu dopo ogni round.

"Stavamo cercando da molto tempo un nuovo modo per offrire Rocksmith a tutti gli appassionati di strumenti acustici, perciò siamo davvero felici di annunciare questo aggiornamento", ha dichiarato Nao Higo, Produttore Esecutivo di Ubisoft San Francisco. "Quest'anno il nostro catalogo di canzoni è cresciuto fino a superare i 900 brani e abbiamo aggiunto nuove funzionalità per tutti i giocatori, grazie all'aggiornamento gratuito Remastered. Ora, anche i milioni di appassionati di chitarra acustica potranno divertirsi con Rocksmith. Ci siamo concentrati nell'offrire ai nostri utenti la migliore esperienza di apprendimento di chitarra possibile e continueremo a cercare nuovi modi per ampliare e supportare la nostra community."

Oltre alle nuove modalità, ora i giocatori possono modificare i propri elenchi di brani dal menu "Learn a song", oltre che dal menu "Nonstop play". Inoltre, è stata aggiunta anche la possibilità di scegliere altri arrangiamenti in "Score Attack", riprovare la lezione introduttiva "Welcome to Rocksmith" e selezionare una sequenza di Calibrazione aggiornata per una maggiore accuratezza. Il nuovo aggiornamento sarà distribuito come patch gratuita su tutte le piattaforme.

Per maggiori informazioni su Rocksmith 2014 Edition - Remastered, visitare rocksmith.com.

© 2011-2014 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Il logo Rocksmith, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2015/16 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,394 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.