Il Guido Reni District ospita anche la mostra "City Lego®. La più grande città al mondo costruita con i Lego", visitabile fino al 29 gennaio 2017.

La mostra riproduce una città unica al mondo, costruita con i famosissimi mattoncini che fanno "impazzire" grandi e piccini.


I mattoncini Lego hanno sin da sempre stimolato la fantasia dei bambini nel ricreare con le loro mani qualcosa di unico e vedere realizzata una città intera, con palazzi, foreste, ma anche stazioni ferroviarie e ruota panoramica, non può far altro che continuare a far sognare generazioni di bambini.

All'interno vi sono anche personaggi del mondo del cinema e dell'animazione, come Superman o Batman, ma anche Hulk o i Simpsons. Starà all'occhio allenato dei bambini e degli adulti, individuarli e fotografarli, segnalandoli con l'hashtag #CityLegoRoma.

Un progetto ideato da LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice, della grandezza di 15 metri per 5, costruita in circa 1 anno di tempo.


City Booming, questo il nome della città immaginaria, ha inizio nel 2012, grazie ai pezzi provenienti dalla collezione di Wilmer.

I mattoncini Lego sono il frutto del genio di Ole Kirk Christiansen che nel 1932 ebbe l'idea di creare dei mattoncini per intrattenire i bambini, dando vita a un universo che ora raggiunge anche l'arte.

La mostra è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 19.30, mentre il venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 22.00 ed infine la domenica dalle ore 9.30 alle ore 20.30.

Maggiori info su www.guidorenidistrict.com