Io sono Doraemon
by Fujiko F. Fujio 

Editore Mondadori  
Formato Rilegato 
Pubblicato  22/11/2016
Pagine  221 
Lingua Italiano 
ISBN  9788804672883

Arriva in libreria "Io sono Doraemon"  di Fujiko F. Fujio edito da Mondadori.

Proprio come il volume di "Io Sono Dragon Ball", di cui abbiamo già avuto il piacere di parlarvi, è una pubblicazione di grande formato, quindi si possono leggere le tavole a fumetti ancora con più attenzione per le singole vignette e ricordatevi sempre della lettura alla giapponese, come i manga, da destra verso sinistra.

Doraemon è un manga creato dal duo Fujiko Fujio e pubblicato in Giappone dal 1969 al 1996. In Italia è stato pubblicato da Star Comics.
Sono state trasmesse anche varie serie animate dagli anni'70 ad oggi, sicuramente quasi tutti i bambini del passato e i bimbi di oggi conoscono il gattone blu e i suoi ciusky!

I personaggi principali del fumetto sono proprio Doraemon, un gatto robot del futuro, è nato nel 2112, che arriva nella vita di Nobita per aiutarlo con i suoi innumerevoli pasticci, grazie anche alla sua tasca quadrimensionale da dove può estrarre oggetti incredibili, i cosiddetti ciusky
Adora i dolci ed è disposto a tutto pur di mangiarne qualcuno a merenda; ama i dorayaki e da questi deriva anche il suo nome!

Poi abbiamo Nobita, un bambino di nove anni che fa la 4a elementare. Pigro, costantemente in punizione perché arriva tardi a scuola e prende brutti voti in tutte le materie (con i conseguenti rimproveri della madre e del suo maestro) e negato in tutti gli sport; per la sua goffaggine e debolezza è costantemente preso di mira da Takeshi Goda (detto Gian), il bullo del quartiere, e da Suneo Honekawa, un ragazzo ricco, viziato ed opportunista, braccio destro del bullo.

Per fortuna nella vita di Nobita c'è anche Shizuka, sua amica fin da quando erano piccoli, e della quale lui è segretamente innamorato. Doraemon l'aiuterà a conquistarla con i ciusky, anche se combinano solo guai! 
Shizuka suona il pianoforte e il violino. Ama fare il bagno caldo e Nobita cerca sempre di spiarla.

Tra le tante avventure di Doraemon, in questo volume possiamo trovare proprio quelle che riguardano Nobita e Shizuka.
Tutte le peripezie che dovrà affrontare Nobita per conquistare la simpatia e il cuore della bambina.
Attraverso la macchina del tempo, che Doraemon tira fuori dalla sua tasca, scoprirà che diventerà sua moglie in futuro...ma c'è un certo  Dekisugi Hidetoshi, un ragazzo affascinante ed atletico, intelligente e carismatico, a cui Shizuka sembra essere molto legata e di cui Nobita è gelosissimo e teme che possa lui sposare la sua amata.

Doraemon farà di tutto per aiutare il combina guai Nobita...che dite, ci riuscirà?

Anche Doraemon si innamorerà, negli ultimi capitoli scoprirete qual è la gattina che fa battere il cuore al gattone del futuro!

Potete trovare "Io sono Doraemon" in libreria al prezzo di 20 euro, quale migliore idea per un bellissimo regalo di Natale!