Il Festival Internazionale
di Poesia raddoppia e lancia il Premio Città di Milano

 
Visto il successo della passata edizione, quest'anno saranno due i giorni di Maggio dedicati al Festival Internazionale di Poesia di Milano, di ritorno con la sua seconda edizione.

Come l'anno scorso, il Festival darà spazio alla commistione di linguaggi (in forma di parola, musica, corpo, arte, immagine, immaginazione), eliminando barriere, scommettendo sugli infiniti punti di contatto di ogni manifestazione umana. Proporrà progetti che, insieme ad altre realtà, il Festival della Letteratura di Milano porta avanti durante tutto l'anno nel campo di Poesia e Dis/abilità, carcere, emarginazione, inclusione sociale... E sarà, come l'anno scorso, internazionale, includendo Poeti e Poesia provenienti da tutti quei mondi che, in una città come Milano, sono parte integrante e imprescindibile del tessuto culturale.

La novità di quest'anno è il lancio del Premio Internazionale di Poesia "Città di Milano", gratuito e  aperto a tutti i poeti, qualsiasi sia la loro nazionalità o luogo di residenza, che presentino testi originali e rigorosamente inediti in lingua italiana.
Un modo per valorizzare, una volta in più, questa melodiosa "lingua degli angeli".

Festival Internazionale di Poesia di Milano
MUDEC - Museo delle Culture
13 e 14 Maggio 2017