ARRIVANO IN LIBRERIA E IN FUMETTERIA
NAPOLEONE.
OLTRE I CONFINI DELLE SFERE STELLATE
E NATHAN NEVER. L'ABISSO DELLE MEMORIE
IN DUE PREZIOSI VOLUMI DA COLLEZIONE


Elementi noir e ombre della psiche permeano i nuovi volumi di Sergio Bonelli Editore in arrivo in fumetteria (il 30 novembre) e in libreria (l'1 dicembre). Si tratta di Napoleone. Oltre i confini delle sfere stellate, con tre avventure interamente realizzate dal creatore di Napoleone, Carlo Ambrosini, e Nathan Never. L'abisso delle memorie, una delle storie più riuscite di Michele Medda e Nicola Mari, che hanno qui condensato il passato e il futuro di uno degli eroi bonelliani più amati.

Il personaggio di Napoleone, ideato e realizzato interamente da Carlo Ambrosini, ha rappresentato una delle scommesse più ardite di Sergio Bonelli. La serie è comparsa in edicola per circa un decennio, dal 1997 al 2006, appassionando gli amanti del noir. Napoleone Di Carlo è infatti un detective entomologo italiano, che abbandona la natia Addis Abeba dopo la drammatica morte della sua famiglia e una cocente delusione professionale. Trasferitosi a Ginevra, dove è proprietario di un albergo di famiglia, non riesce a ignorare il suo fiuto di poliziotto e rimane spesso coinvolto nelle indagini delle forze dell'ordine locali, collaborando con l'ispettore ginevrino Dumas: elementi psichici prodotti dalla sua fantasia (e che lui solo vede) animano le pagine del fumetto interagendo con la realtà del personaggio. Le tre storie raccolte in Napoleone. Oltre i confini delle sfere stellate, (L'occhio di vetro, Storia di Allegra e La vita perduta) sono qui proposte in un'edizione elegante con apparati testuali e illustrazioni inedite di Carlo Ambrosini, che racconta il "suo" Napoleone e lo traspone sia su uno sfondo terreno e reale, sia su uno più metafisico e psichico, oltre le sfere stellate del titolo.


Nathan Never. L'abisso delle memorie, scritto da Michele Medda e disegnato da Nicola Mari, è il volume che raccoglie in un'edizione da collezione due storiche avventure del personaggio creato da Medda, Serra e Vigna. Quando al Cook Hospital, diretto dal professor Victor Hicks, viene ricoverato l'assassino John Smith, Ann, la figlia di Nathan, comincia a realizzare dei disegni che riportano alla mente del padre il criminale psicopatico Ned Mace, l'omicida della moglie. Quando si svela che John Smith è in realtà Ned Mace, che a causa degli esperimenti del professor Hicks entra in contatto psichico con Ann, Nathan ripiomba nell'incubo, dovendo fare i conti col proprio passato e col proprio lato oscuro. Il volume racconta così il passato e il futuro di un uomo capace di trovare nelle vicende drammatiche che lo hanno colpito la spinta per guardare di nuovo avanti. Le tematiche, affrontate anche nella nuova miniserie Annozero,  sono qui proposte nella loro versione "storica" da collezione.

Tutti i titoli disponibili dei volumi da libreria di Sergio Bonelli Editore sono indicati a questo link:

Le prossime uscite in libreria sono costantemente aggiornate qui:




NAPOLEONE. OLTRE I CONFINI DELLE SFERE STELLATE
Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Carlo Ambrosini
Tipologia: Cartonato
Formato: 19 x 26 cm, b/n e colore
Pagine: 304
ISBN 978-88-6961-144-5
Prezzo: 26 euro

Online e sui social:

NATHAN NEVER. L'ABISSO DELLE MEMORIE
Soggetto: Michele Medda
 Sceneggiatura: Michele Medda
 Disegni: Nicola Mari
 Copertina: Nicola Mari
Tipologia: Cartonato
Formato: 19 x 26 cm, b/n
Pagine: 208
ISBN 978-88-6961-145-2
Prezzo: 24 euro

Online e sui social: