ISBN 9788804670605
216
 pagine € 19,90
15,5 x 23,3 cm
Cartonato con sovraccoperta
In vendita dal 18 ottobre 2016
Traduttori: Manuela Carozzi
Illustratori: Cassandra Jean
Shadowhunters, la serie di romanzi scritti da Cassandra Clare, sono ormai diventati un vero e proprio fenomeno, ispirando anche una serie tv che ha iniziato a trasmettere proprio dal 2016.
La saga Shadowhunters è di ispirazione fantasy, ma ambientata nella città di New York. Tutto ha inizio quando Clarissa "Clary" Fray, durante una serata in discoteca, assiste a un omicidio, ma senza vedere gli assassini poichè sono invisibili, ed il corpo della vittima scompare. Le sembra di vivere in un incubo, finchè uno di questi killer si manifesta di nuovo e sua madre viene rapita.

Qualcosa nella vita di Clarissa sembra non essere proprio così come pensava che fosse. E da qui prende il via la saga, tra personaggi fantastici ed umani.

Vi sono gli umani, i demoni, ma anche fate, stregoni e vampiri.

Cassandra Clare, dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, si è stabilita a Brooklyn, ma scrive i suoi romanzi nei caffè e nei ristoranti, così che i suoi gatti e la tv non la distraggano da quell'universo fantasy che ha creato.

Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti racconta per l'appunto tutti i personaggi di questa saga, ma come non è mai stato fatto. Il libro è formato da brevi testi che descrivono sia gli Shadowhunters e sia gli abitanti del mondo dei Nascosti, con accanto la propria illustrazione, disegnate dall'illustratrice Cassandra Jean.

Un modo inconsueto, forse, ma altamente gratificante alla vista, questo bel volume narra un po' di quel mondo, facendolo conoscere dal punto di vista dei personaggi che lo vivono.

Ogni personaggio è identificato non solo con le bellissime illustrazioni di Cassandra Jean, ma anche con il proprio nome, l'anno di nascita, la specie a cui appartiene, l'arma preferita e la famiglia.

Una sorta di Facebook cartaceo, ma elegantemente rilegato. Un libro da collezionare, sfogliare ed adatto anche a coloro che non conoscono la saga ma vogliono capire come introdursi in questo mondo.

Un libro che i fans ameranno sicuramente.