Il vostro Ghermitore non credeva ai propri occhi quando gli è capitato sotto il naso "Labyrinth", il gioco da tavolo ispirato al fim fantasy in cui il Duca Bianco David Bowie interpreta Jareth, il re dei Goblin.

Il gioco da tavolo è stato sviluppato da River Horse e prodotto da Jim Henson Company.

Di questo gioco sono state effettuate tre versioni: americana, inglese ed europea.
"Hai tredici ore di tempo per risolvere il labirinto, oppure tuo fratello diventerà uno di noi". E' così che inizia l'avventura di Sarah, la protagonista della pellicola e del gioco.

Ma come si gioca? Ebbene, ogni giocare, ogni volta che vuole salvare il fratellino di Sarah, deve passare dal labirinto.

Un labirinto splendidamente disegnato, ma non tutto fila così liscio come sembra.

Nel mazzo di carte da pescare vi sono mostri o incontri con creature magiche, che rendono il gioco piuttosto imprevedibile e sempre vario. Una volta superato il labirinto, mantenendo alta la forza di volontà di ogni giocare, occorre combattere nel castello di Jareth, ove Sarah dovrà pronunciare le parole magiche, affinchè il suo fratellino sia liberato.

Il gioco è corredato da cinque splendide miniature che riproducono i personaggi principali del film, in un gioco sorprendente che senz'altro farà tornare alla mente sia il bellissimo film che l'indimenticabile David Bowie.

Il gioco si può acquistare sul sito della River House o sullo shop dV Giochi o nei negozi di giochi.