Infinity ed Eppela danno il via a Crowdemand
con tre progetti: Prime donneSacrificio: A Star Wars Fanfilm
Mer(r)y Xmas
Gli utenti della rete scelgono le web serie da vedere, condividere e finanziare  

In occasione della cinquantesima edizione del Lucca Comics&Games, Infinity - servizio di video streaming on demand - ed Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding, reward-based (sistema delle ricompense) e generalista, fanno scattare ufficialmente l'operazione Crowdemand, collaborando per sostenere la creatività nel mondo dell'audiovisivo.

L'iniziativa, che nasce a favore del talento e delle idee sfruttando appieno tutta la potenzialità del web, mira a individuare progetti audiovisivi che raccolgono il consenso degli utenti della rete attraverso il finanziamento diretto e sui quali il servizio Infinity si impegna a cofinanziare il 50% della produzione. 

La raccolta dei numerosi progetti pervenuti è iniziata il 15 settembre, sulla piattaforma Eppela  (https://www.eppela.com/it/infinity) e si è conclusa il 15 ottobre, registrando un forte interesse da parte del pubblico. Al termine di una lunga selezione, sono stati scelti i primi tre progetti che inaugurano Crowdemand:

Prime donne | Una web serie, tutta al femminile, che racconterà la vita di quattro donne sull'orlo di un primo appuntamento. Prime Donne propone un intrattenimento intelligente e autoironico che ha l'obiettivo di esorcizzare la paura di parlare si sé, andando oltre la volgarità e gli stereotipi in cui, ancora troppo spesso, ci imbattiamo nel web e in tv. 

Sacrificio: A Star Wars Fanfilm Dal 1977, quando uscì il primo episodio della saga di "Star Wars", i fan di tutto il mondo si sono chiesti come la Principessa Leia sia riuscita ad entrare in possesso dei piani di costruzione della stazione spaziale chiamata Morte Nera. Sacrificio è un fanfilm che affronta quindi questa tematica e cerca di dare una spiegazione a uno dei dubbi più misteriosi di tutto l'universo di Guerre Stellari. Una storia di eroi, uomini e donne, sacrificio e coraggio, speranza e abnegazione. Una storia che nessuno aveva mai raccontato prima. 

Mer(r)y Xmas! | Un cortometraggio che racconta le (dis)avventure natalizie di una prostituta trans, Syria. Tutto si svolge in una fredda, solitaria e ostile mattina di Natale, una come tutte le altre per la protagonista, che riuscirà però, grazie al suo caldo sorriso, a trasformare completamente il corso dell'intera giornata! Il soggetto nasce da un'idea di Aurora Piaggesi, regista e sceneggiatrice pisana, con lo scopo di portare l'attenzione dello spettatore su qualcosa di diverso rispetto a ciò che viene comunemente definito con le parole "prostituzione" e "transessuale". 

A partire dal mese di novembre e sino alla fine dell'anno sarà possibile da parte degli utenti sostenere in crowdfunding le idee considerate più meritevoli. Le proposte creative che verranno co-finanziate da Infinity andranno poi a far parte del ricco catalogo offerto dal servizio e fruibile su tutti i dispositivi. 

Per saperne di più sui progetti di Crowdemand e sulle ricompense previste: