Dinky in AppLand è stato presentato in anteprima nell'ultima edizione di Lucca Comics and Games 2016, in un bel formato cartonato di 48 pagine a colori.

Ma chi è Dinky? Dove si trova AppLand?

Dinky è un ciuchino che accompagna Webby, un ragazzino appassionato di pc e videogiochi, proprio lì dove tutto nasce nel web. I due attraverssano proprio
quellla porta grazie al Magic Tablet del Nonno Hap, scoprendo mondi che apparentemente sembrano virtuali e privi di vita, scoprendo cosa si celi
proprio dietro a quei fantastici mondi.

In questo fumetto, tratto dalle avventure dei due protagonisti che molti hanno conosciuto grazie al Dinky Free Kid's Magazine, i lettori potranno scoprire qualcosa in più dei protagonisti, conoscendo i personaggi che ne contornano la storia, come la famiglia di Webby, in special modo del Nonno Hap, degli amici e di altre fantastiche figure che vivono in quell'universo fantastico della rete.

Vi è anche uno spazio per scoprire gli ambienti dove vive Webby ed infine degli omaggi "fumettosi" realizzati da altri artisti della nona arte che vedono come protagonisti proprio Dinky e Webby.

In compagnia di Dinky, Webby affronta numerose avventure, trattando tematiche molto vicine ai ragazzi ed agli adolescenti, affrontando ad esempio il tema del bullismo e su come difendersi. Ma non solo: in Dinky in AppLand c'è spazio anche per lo sport e l'amicizia, davvero molto importanti nella fase di crescita di ogni individuo.

I disegni di Dinky in AppLand sono di Sandro Pizziolo; i colori e gli studi originali dei personaggi di Arianna Florean; soggetto e sceneggiatura sono a cura di Massimiliano Filadoro, la parte grafica di Lidia Cestari e Daniele Bruni cura la parte dei social media.

Ad editare il tutto Dinky Donkey Srl, di Claudio Cianfarani e Giusy Raia, che grazie anche alla professionalità di tutti gli altri componenti dello Staff, si propone come una casa editrice per bambini e ragazzi particolarmente sensibile a tematiche sociali quali il bullismo, lo sport, la salute e la sicurezza dei bambini.

Dinky in AppLand è un progetto ben realizzato, interamente a colori, per un fumetto che sicuramente vedrà arricchire di nuove fasi la storia di Dinky e Webby.

Naturalmente il Dinky Free Kid's Magazine vi aspetta con altre strepitose avventure che potrete leggere ogni mese: vi invitiamo dunque a curiosare sul sito e a scoprire le magiche avventure di Dinky e Webby.