SHOCKDOM PUBBLICA "IL DUCOMENTARIO" DI FRAFFROG

SHOCKDOM PUBBLICA "IL DUCOMENTARIO" DI FRAFFROG

LA GIOVANE YOUTUBER ALLA SUA SECONDA PUBBLICAZIONE CON LA CASA EDITRICE, STAVOLTA IN COLLABORAZIONE CON RICHARDHTT

Shockdom annuncia per Novembre la pubblicazione di Il Ducomentario della giovane Youtuber Francesca Presentini, in arte Fraffrog.

Nato come storia breve durante la 24 Ore Comics dello scorso Gennaio, una performance - sfida fra fumettisti con lo scopo di realizzare un fumetto di 24 tavole in 24 ore consecutive, Il Ducomentario si è poi sviluppato in una vera e propria storia suddivisa in tre capitoli, che Fraffrog ha realizzato a quattro mani con un altro protagonista della scena Youtube, RichardHTT. 

È la seconda prova su carta per Fraffrog: nel 2014 Shockdom ha pubblicato anche il suo esordio, Il Fantastico Pianeta che sta nel Sistema Solare ma Nessuno lo sa Perché Nessuno l'ha mai Visto, conosciuto anche come, più brevemente, Il Pianeta Pillola.

Sinossi: Il Duco Mentario - alieno di alto rango appartenente al pianeta Pitorna - alla vigilia della partenza per una missione segretissima incontra per la prima volta Nico, il suo videomaker umano, incaricato di accompagnarlo e documentare ogni avvenimento riguardante la missione con la propria videocamera.

Durante il lungo viaggio il Duco, pur mantenendo il segreto sulla missione, approfitta per sfoggiare in video le sue conoscenze riguardo l'affascinante cultura terrestre. Inoltre cerca di legare con Nico, ma ogni loro conversazione muore sul nascere a causa dell'apatia del ragazzo.

Fraffrog e RichardHTT dichiarano: "Siamo molto felici di questa nuova uscita con Shockdom! Come l'anziano Pianeta Pillola si tratta di una storia spaziale assurda e divertente ma, stavolta, vista attraverso gli occhi di un giovane e della sua videocamera. Una storia che ci rispecchia in tutto e per tutto, insomma!"

"La creatività travolgente di Francesca mi ha sempre affascinato", aggiunge Lucio Staiano, Fondatore e Responsabile di Shockdom "non solo coinvolge migliaia di follower con i suoi video divertenti e arguti, ma è capace di creare storie originali e soprattutto di disegnarle con uno stile inconfondibile.

Sono molto contento di avere avuto la possibilità di pubblicarla su carta, in questo caso in coppia con RichardHTT, altro talentuoso youtuber e spero che Il Ducomentario diventi un successo Shockdom come Il Pianeta Pillola, che abbiamo pubblicato ormai due anni fa e di cui abbiamo già venduto oltre cinquemila copie"
 
Il Ducomentario uscirà il 4 Novembre in fumetteria e libreria e sarà presentato in anteprima al prossimo Lucca Comics and Games, 28 Ottobre – 1° Novembre 2016

Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione  a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all'estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music)

Francesca Presentini (in arte Fraffrog) è di origine toscana, più precisamente di un paesino che la leggenda narra si chiami Camucìa. A sedici anni apre il suo canale YouTube con lo pseudonimo di "Fraffrog", pubblicando i primi cortometraggi, animazioni, sketch e tutorial. Con Shockdom nel 2015 ha pubblicato "Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare", il suo esordio su carta.

Riccardo (RichardHTT) Accattatis è un ragazzo del '93 cresciuto a Palombara Sabina. Coltiva la passione per il fumetto fin da piccolissimo, grazie ai volumi presi in prestito al fratello maggiore. Nel 2008 apre un canale youtube e, realizzando tutorial di disegno, video di intrattenimento e storie animate accumula un discreto seguito. Ha lavorato per importanti esposizioni d'arte a Palazzo Marino, realizzato illustrazioni per Mondadori e album di figurine Panini. Tutt'oggi continua a studiare da autodidatta disegno, animazione e videomaking, pubblicando contenuti creativi sul proprio canale youtube e perseguendo con successo i propri progetti. 

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici