Il pluripremiato autore Ta-Nehisi Coates scrive la nuova serie dell'eroe Marvel
PANTERA NERA: UNA NAZIONE AI NOSTRI PIEDI
 PANTERA NERA: UNA NAZIONE AI NOSTRI PIEDI
Il pluripremiato autore Ta-Nehisi Coates scrive la nuova serie dell'eroe Marvel

Panini Comics pubblica PANTERA NERA: UNA NAZIONE AI NOSTRI PIEDI, primo volume della nuova serie dell'eroe Marvel firmata dal pluripremiato scrittore Ta-Nehisi Coates. Un incredibile thriller fantapolitico di grande attualità divenuto subito best-seller in USA.

Nato nel 1966 dalla penna di Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine di Fantastic Four, Pantera Nera (Black Panther in originale) è il primo supereroe di colore della Marvel. Il suo vero nome è T'Challa ed è il sovrano e il protettore del Regno di Wakanda, nazione africana tra le più ricche e tecnologicamente avanzate della Terra grazie ai suoi immensi giacimenti di vibranio, un metallo dalle straordinarie proprietà. Pantera Nera è uno degli uomini più intelligenti del pianeta, un politico influente e un membro degli Avengers; nel corso degli anni è diventato un personaggio sempre più complesso e sfaccettato. Il suo ruolo è stato brillantemente interpretato dall'attore Chadwick Boseman nel blockbuster Captain America: Civil War, che ha introdotto Pantera Nera nell'universo cinematografico della Marvel.

Per festeggiare i 50 anni dalla sua nascita, la Marvel ha affidato le storie a fumetti di Pantera Nera al pluripremiato scrittore Ta-Nehisi Coates, l'autore del bellissimo saggio Tra me e il mondo, in Italia per Codice Edizioni. Coates, profondo conoscitore della cultura afroamericana, è una delle firme più brillanti e influenti della letteratura contemporanea d'oltreoceano, vincitore di un Pen Award e di un MacArthur Genius Award, ed è un'icona del movimento Black Lives Matter per le sue nette prese di posizione nel dibattito sui diritti civili. Appassionato di fumetti sin da bambino, lo scrittore realizza un tributo moderno a un'icona della cultura pop, immergendo Pantera Nera in un thriller fantapolitico intenso e maturo. Ad affiancare Coates in quest'opera troverete il tratto potente di Brian Stelfreeze, finalmente di ritorno al fumetto dopo anni di assenza.

PANTERA NERA: UNA NAZIONE AI NOSTRI PIEDI è lo straordinario primo tomo di una serie che negli Stati Uniti ha avuto un successo clamoroso, vendendo centinaia di migliaia di copie, conquistando la critica specializzata e i grandi giornali, dal Washington Post al Time.

Pantera Nera Vol 1 – Una nazione ai nostri piedi sarà dal 3 novembre in fumetteria e su www.paninicomics.it, a novembre in libreria e in anteprima presso lo spazio Marvel Italia del PalaPanini a Lucca Comics & Games.

La versione e-book del volume sarà disponibile presso i maggiori store on-line.




PANTERA NERA VOLUME 1: UNA NAZIONE AI NOSTRI PIEDI
AUTORI: Ta-Nehisi Coates, Brian Stelfreeze, Laura Martin
NUMERO DI PAGINE: 120, col.
FORMATO: 17x26, cartonato
PREZZO: EURO 14,00