Uscita: 05/11/2016
Soggetto: I "Mysteriani"
Sceneggiatura: I "Mysteriani"
Disegni: Fabio Piacentini
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Daniele Rudoni
© 2016 Sergio Bonelli Editore
Un altra chicca della Sergio Bonelli Editore da scoprire a Lucca Comics And Games 2016.

Martin Mystère, se fosse nato ai giorni nostri anzichè nel 1982, come sarebbe?

Proprio come quello che vedrete nella nuova serie di Martin Mystère, le nuove avventura a colori. La prima novità, sottintesa, è il colore: una nuova serie che prende colore e che quindi dona quella freschezza e quelle sfumature che arricchiscono ancora di più i misteri a cui il protagonista è legato. La seconda novità è proprio un restyle del personaggio stesso, con un aspetto più giovanile ed affascinante. Difatti questa serie vuole essere un prequel di quella storica.

Le nuove avventure dunque si ambientano in un contesto contemporaneo più vicino alla nostra realtà, ma al contempo restano fedeli al personaggio ed ai misteri da risolvere.

Entrambi i volumi saranno disponibili in occasione di Lucca Comics and Games 2016 presso lo stand della Sergio Bonelli Editore in uno speciale cofanetto, altrimenti dovrete attendere l'uscita in edicola e in fumetteria per il 1 volume nelle date del 3 e 5 novembre, mentre per il secondo episodio ci sarà ancora da aspettare un po' prima che raggiunga i soliti canali di distribuzione, ovvero il mese di dicembre.

Dove dunque andrà il nostro Martin Mystère? In "Ritorno all'impossibile" Martin Mystère sarà catapultato in un mistero da risolvere, in una rocambolesca fuga a bordo di diversi mezzi di trasporto, per recuperare un'opera di Leonardo da un collezionista d'arte e trafficante d'armi. Ma a dare la caccia al nostro eroe ci saranno creature mostruose.

Nel secondo volume, "L'elmo di Scipio", il nostro Martin Mystère si trova a Firenze, in compagnia di una donna affascinante e di un elmo che sembra essere davvero antico. Ma il nostro Martin combinerà un guaio più grande e forse irrecuperabile: l'amore è un altro mistero al quale deve trovare una soluzione.

La scena si sposta a Torino, dove Martin troverà ancora delle tracce che vorrebbero condurre verso il suo cuore, ma non c'è tempo per essere sentimentali, occorre risolvere il mistero dell'elmo.

Ma qualcun altro è sulle tracce di questo oggetto e delle inanimate creature prendono improvvisamente vita, infestando Torino.

Riuscirà il nostro eroe a farla franca anche ora?

Per conoscere l'esito della storia, siamo spiacenti: ma dovrete attendere lo speciale cofanetto disponibile a Lucca Comics oppure attendere dicembre.

Ce la farete?