La tecnologia di Intel all'edizione Gold di Lucca Comics and Game 2016
Le infinite esperienze della realtà virtuale targata Intel



Intel partecipa alla cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games con diverse novità tecnologiche, mettendo a disposizione dei visitatori soluzioni in grado di far vivere esperienze uniche e coinvolgenti.
Provare in prima persona - all'interno dell'ESL Cathedral e dell'ESL Village – le capacità delle piattaforme gaming basate su Intel, sfidandosi con Overwatch.


Novità assoluta, lo spazio Intel dedicato alla Realtà Virtuale, nell'ESL Village, con dimostrazioni capaci di traghettare gli appassionati del gaming e della fumettistica in un mondo tutto nuovo, ove ambienti artificiali e movimenti reali si fondono.

Questo sarà possibile grazie a un sistema che raccoglie al suo interno un insieme complesso di componenti – sensori, videocamere, computer, visore, monitor, sistemi audio oltre a controller – che grazie a una perfetta orchestrazione riescono a rendere naturali esperienze a volte impossibili nel mondo reale.

Ed ecco che il controller diventa un pennello http://store.steampowered.com/app/327140/ capace di dare vita a quadri tridimensionali, la tua stanza una tela dagli spazi infiniti e la tavolozza la vostra immaginazione. Basta prendere in mano il controller e dare sfogo alla propria creatività, creando illustrazioni e ambienti dai colori e forme eccezionali che si possono vedere, toccare e percepire grazie al gioco della profondità.

Lo spazio di Realtà Virtuale di ben 9 m² messo a punto per quest'edizione della manifestazione si basa su un PC Omen di HP equipaggiato con Intel® Core™ i7 serie K di ultima generazione, un visore HTC Vive ed uno spazio disegnato ad hoc. Il sistema così progettato, rispecchia un proof of concept di Intel che da anni è focalizzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche in grado di creare la migliore esperienza di realtà virtuale possibile.



Secondo Intel infatti, un sistema di VR deve essere in grado di consentire un passaggio fluido ed immediato tra dimensione fisica e virtuale e viceversa. In un mondo come quello del gaming - dove il confine tra il digitale e il fisico è ancora più sottile - questo diviene ancora più importante.



Vi aspettiamo allo stand Intel @ESL Village

Piazza San Romano - Lucca