LE MURA DI LUCCA DIVENTANO "WALL ITALIA".

Lucca Comics and Games Ospiterà la mostra dedicata a L'Attacco dei Giganti.

Immaginate di sentirvi in trappola, senza una via di fuga. Il battito si fa accelerato, il respiro affannoso. La sensazione che provate è paura. E, già lo sapete, è una costante in Attack On Titan, il manga pluripremiato ideato e illustrato da Hajime Isayama.

Dall'intento di far provare a tutti le stesse sensazioni vissute da Eren, Mikasa e Armin è nata WALL ITALIA, la prima mostra italiana dedicata all'Attacco dei Giganti.

Dopo lo strepitoso successo ottenuto nell'edizione di Treviso, la mostra si sposta in un'altra città protetta dalle mura nel cuore dell'Italia, Lucca. Il festival Lucca Comics and Games ospiterà negli spazi del prestigioso Museo di Villa Guinigi un estratto del progetto espositivo, quello dedicato alla paura.

Trenta le tavole esposte, in un contesto dove a regnare sarà la polisensorialità. Immagini, luci, suoni, tutto porterà il visitatore a calarsi nei panni dei protagonisti di uno dei manga più amati degli ultimi anni.

La mostra è stata ideata e curata a quattro mani, da un progetto di Nipponbashi Treviso in collaborazione con "ATTACK ON TITAN EXHIBITION" Production Committee, con la partecipazione di Panini Planet Manga e Dynit.

Dal 28 Ottobre al 1 Novembre 2016
Museo Nazionale di Villa Guinigi
Lucca Comics and Games
Lucca