A 30 anni dalla nascita, Studio Universal festeggia Halloween rendendo omaggio a Dylan Dog, per tutto il mese di ottobre, ogni venerdì alle 21.15 a partire dal 7 ottobre e una speciale maratona la notte del 31 dalla seconda serata.

L'omaggio al personaggio creato da Tiziano Sclavi prevede: una rassegna di film citati nei fumetti dell'indagatore dell'incubo; quattro pillole d' introduzione ad ogni film, della durata di circa 3 minuti, realizzate dal Canale con l'animazione delle tavole di Dylan Dog fornite da Bonelli Editore ed il documentario in Prima TV: "Dylan Dog - 30 anni di incubi" (30').



Titoli in ordine di trasmissione:

· 7 ottobre: La notte dei morti viventi (1968) di George A. Romero con Duane Jones, Judith O'Dea.

· 14 ottobre: Essi vivono (1988) di John Carpenter con Roddy Piper, Keith David,

· 21 ottobre: Videodrome (1983) di David Cronenberg con James Woods e Deborah Harry,

· 28 ottobre: The Elephant Man (1980) di David Lynch con Anthony Hopkins, John Hurt e Anne Bancroft.

Documentario "Dylan Dog - 30 anni di incubi" (30') in onda il 7 ottobre alle 21:15 

Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi nel 1986, compie trent'anni.

Una vita editoriale lunga e fortunata che lo ha visto diventare protagonista del secondo fumetto più venduto in Italia. Per l'occasione, il documentario Dylan Dog - 30 anni di incubi ripercorre la storia del personaggio dagli esordi in edicola fino alle novità più recenti, attraverso rari materiali d'archivio e testimonianze esclusive di chi ha contribuito al suo incredibile successo, tra cui il creatore Tiziano Sclavi, l'editore Sergio Bonelli, gli storici disegnatori Angelo Stano e Claudio Villa e il nuovo curatore Roberto Recchioni.

Una storia che racconta di come il fumetto sia riuscito a catturare le inquietudini di una generazione, arrivando a contaminare anche cinema, radio e videogiochi. E di come, dopo trent'anni, Dylan Dog sia ancora in grado di rinnovarsi, continuando a conquistare nuovo pubblico.

Le pillole d'introduzione ed il documentario, realizzati dal Canale, costituiranno la sezione video della Mostra "Dylan Dog Experience" che verrà presentata in occasione del Lucca Comics and Games 2016.