La nuova edizione di LIBERTY MEADOWS
Esce venerdì 2 settembre il primo volume del capolavoro di Frank Cho in una nuova veste grafica


Venerdì 2 settembre è un grande giorno per tutti coloro che amano il fumetto. Esce infatti la nuova edizione del primo volume di LIBERTY MEADOWS, la striscia capolavoro di Frank Cho. S'intitola EDEN (pagg. 160, euro 20), come sanno tutti coloro che hanno acquistato alcuni anni fa la prima edizione targata saldaPress esattamente come questa, che si presenta però in versione cartonata orizzontale, con una gallery finale di cover originali a colori, e una revisione accurata della traduzione e dell'apparato redazionale.

Perché LIBERTY MEADOWS è tanto importante? Per almeno tre ragioni. La prima riguarda il suo autore. Frank Cho è uno dei più importanti disegnatori americani contemporanei. Da anni collabora con Marvel e DC Comics, lavorando come copertinista e disegnatore a titoli tra cui spiccano Marvel Knights Spider-Man, The Astonishing Spider-Man, Mighty Avengers, New Ultimates e, come autore completo, a Shanna, Savage Wolverine e recentemente a Skybourne, pubblicato negli USA da BOOM! Studios.

La seconda ragione è persino più semplice: LIBERTY MEADOWS è un capolavoro, capace di unire l'altissima qualità del disegno alla irresistibile vena comica delle storie. La serie racconta le esilaranti avventure della riserva naturale in cui vivono i due protagonisti: Brandy, la bella psicologa degli animali, e Frank, il timido veterinario innamorato di lei. La loro contrastata love-story accompagna le strampalate vicende di alcuni funny animals: Dean, un maiale tabagista, Leslie la rana-toro ipocondriaca, l'anatra Truman, Ralph l'orso nano e tanti altri ancora (tra i quali lo stesso autore che si ritrae come… una scimmia!).

La terza riguarda in particolare il pubblico italiano. Frank Cho, infatti, sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games e sarà possibile incontrarlo allo stand saldaPress. Magari per farsi autografare la nuova edizione di LIBERTY MEADOWS.
Intanto, appuntamento con l'uscita di EDEN a partire da venerdì 2 settembre in tutte le librerie, fumetterie e nello shop online del sito saldaress.com.