Uscita: 03/09/2016
Soggetto:
Mauro Boselli
Sceneggiatura:
Mauro Boselli
Disegni:
Michele Rubini
Copertina:
Enea Riboldi

La storia del nostro Dampyr ci conduce nella città di Lyonesse, nella odierna Cornovaglia. Re Marcus è il suo regnante, il quale si innamora a prima vista della bellissima Essylt, nonostante non credesse più di potervi riuscire a farlo.

Essylt è la figlia del Maestro Mordha, liberata dai pirati proprio dai soldati di Re Marcus. Suo padre viene dunque a chiederne il suo ritorno, ma la fanciulla è terrorizzata al sol pensiero di fare ritorno a casa. Re Marcus promette così di prendersene cura e anzi, decide di prenderla in sposa affinchè tra le due famiglie nasca una alleanza.

Anche Drustan, considerato da Re Marcus come il proprio figlio, non appena vede la bella Essylt ne viene rapito, ma rispetta i sentimenti del suo Re e padre, cercando di evitare gli sguardi e le attenzioni della bella.

Mordha però ritiene di dover richiedere anche un tributo e una attestazione di vassallaggio a Re Marcus, il quale però non è intenzionato ad accettare nessuna di queste scellerate richieste. Soltanto il combattimento tra un nobile e l'immortale Morholt, un cavaliere oscuro a servizio del Maestro Mordha, potrà risolvere l'annosa questione.

Drustan chiede al Re di poter esser lui il combattente, così da risparmiare al Re una possibile morte e affondare definitivamente il regno. In soccorso arriva Taliesin, il quale rivela al giovane cavaliere come sconfiggere il mostruoso Morholt.

Ma ciò non basta, poichè il giovane si ritroverà inoltre a dover salvare la bella fanciulla dai capelli rossi. Così, verso il ritorno al regno di Re Marcus, Essylit e Drustan finiscono per coronare, almeno per un momento, quell'amore sconvolgente quanto nascosto, tradendo così la fiducia del Re.

Una storia dal sapore epico e leggendario che si sviluppa in questo numero di Dampyr che continua ad appassionare ed emozionare tessendo e tramando tra leggende e storia, agli albori del mito, in quella che tutti riconosceranno la storia di Tristano ed Isotta. Una storia narrata tra il mondo odierno e quello passato, in un vorticoso viaggio intorno alla leggenda epica di cavalieri e creature magiche.

Dampyr N° 198 - Lyonesse è in edicola da oggi. Non perdetelo.

Ma la storia continua...

Dampyr è un personaggio creato da Mauro Boselli & Maurizio Colombo. © 2016 Sergio Bonelli Editore. Disegno di Michele Rubini