UBISOFT ® ANNUNCIA CHE IL VIDEOGIOCO DI

UNO ® SARÀ DISPONIBILE IN FORMATO

DIGITALE DAL 9 AGOSTO

Ora gli appassionati di UNO® potranno divertirsi con il classico gioco di carte su console e PC.

Ubisoft ® e Mattel annunciano che UNO ® , il celebre e acclamato gioco di carte, sarà disponibile dal 9 agosto 2016 in formato digitale per Xbox One, PlayStation ® 4 e Windows PC.

In UNO ® , i giocatori dovranno scartare a turno una carta abbinandola al colore o al numero della carta in cima al mazzo. Oltre alla versione tradizionale di UNO ® , il videogioco includerà anche un'ampia gamma di funzionalità social e online. I giocatori avranno così la possibilità di partecipare a una partita in qualsiasi momento, oltre a collegarsi con amici e familiari usando la chat vocale e video. E per alzare la posta in gioco, i giocatori più abili e con il maggior numero di vittorie potranno conquistare sicuramente le migliori posizioni nelle classifiche settimanali e generali. Inoltre, il videogioco includerà alcuni tutorial interattivi, suggerimenti di gioco e una pratica funzione che illustrerà le regole prima di ogni partita.

UNO ® è stato sviluppato dal team formato da nuovi talenti e veterani del settore di Ubisoft Chengdu, il secondo studio di sviluppo di Ubisoft in Cina. Fondato nel 2008 nel Chengdu Tianfu Software Park, è subito diventato uno dei maggiori studi di sviluppo nella Cina occidentale.

Inoltre, fino al 16 agosto, il videogioco UNO ® parteciperà al programma Microsoft Summer Spotlight, che includerà una selezione delle migliori novità in formato digitale di quest'estate.

Per maggiori informazioni su tutte le ultime novità di Ubisoft, visitare:

http://www.ubiblog.com.

UNO e i relativi marchi registrati, oltre all'aspetto grafico, appartengono e sono usati su licenza concessa da Mattel. © 2016 Mattel. Tutti i diritti riservati. Software di gioco © 2016 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Informazioni su Mattel:

Il gruppo di società di Mattel (NASDAQ: MAT) è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di giocattoli e prodotti per la famiglia. I prodotti Mattel includono alcuni dei marchi di maggiore successo, come Barbie®, la bambola più famosa al mondo, Hot Wheels®, Monster High®, American Girl® e Thomas & Friends ®, oltre ai brand Fisher-Price® e MEGA®, e una vasta gamma di linee di giocattoli ispirate al mondo dell'intrattenimento. Nel 2014, Mattel è stata nominata dalla rivista Ethisphere come World's Most Ethical Companies; e sempre nel 2014 si è classificata al quinto posto nella lista "100 Best Corporate Citiziens" della rivista Corporate Responsibility Magazine. Con sede principale a El Segundo, in California, Mattel ha circa 31.000 dipendenti in 40 paesi, e vende i propri prodotti in più di 150 nazioni. Segui Mattel su www.mattel.com, www.facebook.com/mattel e www.twitter.com/mattel.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano  Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.