Ubisoft annuncia STEEP, un nuovo gioco Open-World di sport estremi

UBISOFT® ANNUNCIA STEEP,
UN NUOVO GIOCO OPEN-WORLD
DI SPORT ESTREMI

I giocatori potranno mettere alla prova le proprie abilità con una serie di attività davvero emozionanti in un vasto scenario alpino


In occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ® ha annunciato lo sviluppo di Steep, un gioco di sport estremi ambientato nel vasto scenario delle Alpi, che sarà disponibile da dicembre 2016 per Xbox One, PlayStation ® 4 e Windows PC.

Sviluppato principalmente dallo studio Ubisoft di Annecy*, Steep porta i giocatori in uno scenario alpino spettacolare, dove potranno provare alcune discipline sportive davvero emozionanti, tra cui sci, tuta alare, snowboard e parapendio. Ogni attività darà la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, consentendo ai giocatori di scegliere come spostarsi e giocare. Il vasto scenario di Steep offrirà un'ampia gamma di attività che consentiranno di competere, scoprendo ed eseguendo folli acrobazie, e molto altro ancora.

Inoltre, sarà possibile incontrare i propri amici di tutto il mondo per condividere una serie di momenti davvero unici e memorabili.

In Steep, i giocatori possono sfruttare un'innovativa funzione per rivivere le proprie esibizioni più spettacolari e incredibili, condividendole con gli amici sui social network. Oltre alla condivisione dei replay delle proprie prove, potranno sfruttare questa funzione anche per sfidare gli amici in una gara su un percorso condiviso o creare acrobazie epiche ed esplorare il vasto scenario alpino.

"Insieme a Ubisoft Montpellier e Ubisoft Kiev, abbiamo sfruttato la nostra grande esperienza nel multiplayer e nell'online per creare un gioco in grado di catturare tutta l'emozione e l'adrenalina che si prova esplorando le montagne innevate che ci circondano", ha dichiarato Rebecka Coutaz, Responsabile dello studio Ubisoft Annecy.

"Adoriamo guardare i video delle avventure e delle acrobazie che i rider di tutto il mondo condividono sui social network", ha aggiunto Igor Manceau, Direttore creativo di Ubisoft. "Lo scenario liberamente esplorabile e l'ampia gamma di attività multiplayer di Steep sono stati realizzati per ispirare questo tipo di creatività. Non vediamo l'ora di assistere a ciò che i giocatori riusciranno a scoprire e condividere con gli amici, quando proveranno Steep per la prima volta".

Oltre a esplorare le Alpi, i rider di Steep potranno viaggiare in tutto il mondo e scoprire le immense distese ghiacciate dell'Alaska, che verranno rese disponibili come aggiornamento gratuito dopo il lancio.

Per avere la possibilità di provare in anteprima il gioco durante i prossimi eventi live, registrati alla pagina http://www.steepgame.com.

Per maggiori informazioni su Steep, visita http://www.ubisoft.com, seguici su http://www.facebook.com/steepgame o http://www.twitter.com/Steep_Game e partecipa alla conversazione usando l'hashtag #SteepGame.

Per tutte le ultime novità sui giochi Ubisoft, visita http://blog.ubi.com.

* Con la collaborazione degli studi Ubisoft Montpellier e Ubisoft Kiev.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici