Rainbow
presenta
Maggie & Bianca Fashion Friends

Serie creata da IGINIO STRAFFI
Una produzione RAINBOW, in co-produzione con RAI FICTION

In onda a settembre 2016 su Rai Gulp

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, presenta "Maggie & Bianca Fashion Friends", il nuovo progetto interamente in live action, dedicato alle pre-teen, che ruota intorno ai mondi della moda e della musica.

Maggie, una ragazza americana, vince una borsa di studio per frequenta­re la Fashion Academy di Milano, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale. Per Maggie è un sogno ad occhi aperti: la sua più grande aspirazione è infatti diventare una apprezzata stilista.
Bianca è la figlia di un grande imprenditore italiano, molto attivo nel setto­re della moda. Dovendo prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia, il suo destino è già segnato: dovrà frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica.

Le due ragazze si ritrovano alla Fashion Academy di Milano ma il loro incon­tro è un vero e proprio scontro dato che provengono da mondi totalmente diversi e hanno caratteri opposti. Questo le porterà spesso a litigare ma anche a conoscersi meglio: infatti insieme formeranno una band che darà loro modo di esprimere il loro talento musicale.
 
Ad accompagnare Maggie e Bianca nella loro vita quotidiana, in accademia e con la band, ci sono altri personaggi: Quinn, l'aspirante fotografo; Jacques, il rampollo di un importante tycoon della moda; Yuki, una simpatica e svam­pita aspirante stilista; Eduard, il bello del gruppo ma con un solo neurone attivo; Nausica, l'antipatica che vorrebbe primeggiare in ogni situazione e che creerà non pochi problemi a Maggie e Bianca.

Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica, e così tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni ...