Sketch & Breakfast
brossurato 17x24 cm, 96 pp.
10.00 EURO
ISBN: 9788877599230
Editore: Magic Press Edizioni



Quando si raggiunge la maturità, o forse, la consapevolezza che è giunto il momento di accasarsi e cercarsi un uomo?

Non lo sappiamo con certezza, ma arriva sempre quel momento nella vita di una donna. I gatti non bastano più alla propria compagnia, neanche le amiche con cui divertirsi "all night long" fino a dimenticarsi che giorno sia al risveglio al mattino.

Così la nostra Felinia, consapevole che ha bisogno di un uomo, torna nella "savana" urbana, a caccia del suo belloccio che intravede spesso alla fermata del bus.

La nostra Felinia cerca di fare di tutto per farsi notare, ma la sua tattica di "caccia" non va a buon fine, un po' perchè è intimorita dallo splendore della sua "preda", un po' perchè una vecchietta - stalker fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, infine anche perchè le sue tecniche di caccia devono aggiornarsi ormai con i tempi moderni.

Finchè quindi non riprenderà confidenza con l'altro sesso, non riuscirà ad essere naturale e agguerrita per conquistare il suo lui.

Le sue amiche quindi decidono di darle qualche consiglio e di iniziare a vedere quella "savana" anche in altri posti, come "Feisbull" ad esempio, dove sembra piuttosto facile approcciarsi. Ma gli incontri al buio non si rivelano così sorprendenti quanto le chat.

Ma Felinia non si arrende, così come le sue amiche. Bando a Feisbull, Felinia si immerge nel mondo delle app per appuntamenti. Ne avrà circa una settantina, tutti diversi, ma sembra che non ci sia mai una situazione normale.

Allora basta virtuale e si torna nei locali, face to face, anche con alcune sessione di speed date. Ma sfortunatamente la nostra Felinia, non riesce a fare segno. Anche i suoi genitori cercano di metterci uno zampino e di presentarle un bravo ragazzo, ma Felinia non sente ragioni. E' una donna adulta e sa cercarsi un uomo da sola. Forse.

Dopo svariate peripezie ed avventure, la nostra Felinia riuscirà a conquistare il suo bel principe della fermata del bus? Resterà "singol" o finalmente si fidanzerà?

Questo divertentissimo volume racconta le vicende sull'amore e sul sesso vissuto al mondo d'oggi, dal punto di vista femminile naturalmente. Ogni donna potrebbe ben identificarsi nella protagonista, alle prese con un mondo maschile a volte più semplice di quel che si pensi, ma col quale spesso non ci si riesce a "connettere".

Tra situazioni imbarazzanti ed estremamente divertenti, con l'aggiunta di personaggi "secondari" che invece cercano sempre di metterci del loro per rovinare i piani della nostra protagonista, rendono questo volume davvero spassoso, da leggere anche se felicemente accoppiate o "singol", per ricordare che in ognuna di noi c'è sempre una cacciatrice. E se è sopita da troppo tempo, forse è giunto il momento di svegliarla.

Gli autori di questa storia sono Sketch & Breakfast, ovvero Simona Zulian (in arte Felinia) e Andrea Ribaudo (in arte Ribosio).

Entrambi hanno frequentato la Scuola di Fumetto di Milano e successivamente al diploma hanno dato via su Facebook ad una popolarissima fanpage dove iniziano a pubblicare strisce umoristiche autoconclusive, per poi giungere a pubblicare dei veri e proprio fumetti su carta.