DIECI NUMERI DI MORGAN LOST:
PER FESTEGGIARE
ARRIVA IL NUOVO VIDEO TRAILER

Nell'albo n. 10 Morgan Lost deve fare i conti con una storia d'amore
e di infinita solitudine. Anticipata dal nuovo trailer di Marco Perugini

VIDEO TRAILER QUI:



Un nuovo feroce assassino semina il terrore tra gli abitanti di New Heliopolis. La sua firma? Mette in bocca alle sfortunate vittime un portachiavi che ripete incessantemente: "I love you... I love you...I love you… I KILL YOU, MORGAN LOST!".

Quella che arriva in edicola il 22 luglio è una delle storie di solitudine più profonda che il cacciatore di serial killer di Claudio Chiaverotti si sia mai trovato ad affrontare. Senza nome e senza volto, il decimo album di Morgan Lost disegnato da Marco Perugini e con copertina di Fabrizio De Tommaso, ci trasporta così nella psiche isolata e perversa di un nuovo serial killer che questa volta colpirà molto da vicino il personaggio di Claudio Chiaverotti, lasciando la via aperta a molti terribili imitatori...

Per l'occasione, e soprattutto per festeggiare i primi dieci numeri di Morgan Lost, il disegnatore dell'albo ha realizzato anche un nuovo trailer (disponibile a questo link http://bit.ly/29SBLAi) che introduce questo nuovo episodio lasciando col fiato sospeso gli "spettatori".

Intanto procede anche d'estate il Morgan Lost in Tour  che sabato 23 luglio farà tappa a Vinci, il paese di Leonardo, per la Festa dell'unicorno: qui, in un'atmosfera magica e medievale, Claudio Chiaverotti e Cristiano Spadavecchia incontreranno i lettori omaggiandoli con un'immagine su cartoncino realizzata oppositamente per l'occasione. A seguire l'appuntamento sarà al Falcomics di Falconara Marittima, dove i fan potranno incontrare Claudio Chiaverotti il 27 e 28 agosto.


Da non dimenticare poi l'appuntamento del 28 luglio, data in cui arriverà in edicola La Mappa delle Stelle, il nuovo Speciale di Brendon che ospita il crossover tra Morgan Lost e Brendon, disegnato da Giovanni Freghieri, già realizzatore dei due cross-over tra Dylan Dog e Martin Mystère,

L'albo vedrà due colorazioni diverse: sarà a colori per le scene di Brendon e con sfumature di grigio e rosso per le scene dedicate a Morgan Lost... Ma quando il personaggio di un mondo finirà in quello del suo corrispettivo, manterrà il suo colore originario: quindi se un personaggio di Brendon (o Brendon stesso) sarà nel mondo di Morgan, apparirà come l'unico elemento a colori tra sfumature di grigio e rosso. Una novità grafica unica in tutta la storia della Bonelli. Nel crossover torneranno così i coniugi Rabbit e il dottor Splatter, ma in questo caso sarà Brendon a doverli affrontare, mentre Morgan  Lost darà la caccia a un feroce cavaliere onassiano (proveniente naturalmente dal mondo di Brendon). Intanto nei cieli di New Heliopolis si libreranno crudeli fate azzurre intorno alla grande testa in pietra di Dark, nume della guerra, sospesa nella notte. Una storia in cui Brendon e Morgan, con le loro fragilità e le loro debolezze, cercheranno di capire cosa stia succedendo ai loro mondi, scontrandosi con feroci assassini e spiriti malvagi.

Il trailer ufficiale di Morgan Lost, sempre realizzato da Marco Perugini, è disponibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=J4El9_H-gqc .

Claudio Chiaverotti
Nato il 20 giugno 1965 a Torino, città dove vive e lavora, Chiaverotti approda al fumetto dopo un periodo piuttosto travagliato. Dapprima studia per diventare odontotecnico, quindi si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. È nel 1986 che fa il suo ingresso nel mondo delle nuvole parlanti, scrivendo i testi per alcune strisce di "Sturmtruppen", di Bonvi. Giunge alla Sergio Bonelli Editore nel 1989, esordendo con l'albo n. 34 di Dylan Dog, "Il buio". Sostituisce per lungo tempo Tiziano Sclavi nella produzione delle storie dell'Indagatore dell'Incubo (per cui firma anche "Goblin", "I delitti della mantide", "Partita con la morte", "Il confine"), collabora pure alle testate Martin Mystère e Zona X, per poi dar vita a un personaggio tutto suo, Brendon, un cavaliere di ventura che agisce sullo sfondo di un mondo devastato da una immane tragedia, avvenuta più di un secolo addietro, cui si allude con la definizione di "Grande Tenebra".






MORGAN LOST
Una serie di Claudio Chiaverotti

Pubblicata da:
SERGIO BONELLI EDITORE

Periodicità: mensile

CAST

MORGAN LOST N° 10
SENZA NOME E SENZA VOLTO
Uscita: 22/07/2016
Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Marco Perugini
Copertina: Fabrizio De Tommaso
Colori: Arancia Studio
Prezzo: 3,50 euro


LA MAPPA DELLE STELLE
Uscita: 28/07/2016
Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Gianni Freghieri
Copertina: Fabrizio De Tommaso
Colori: Arancia Studio
128 pagine, colore
Prezzo: 6 euro

Online e sui social:

#MorganLost