Al via la terza edizione del concorso che il Gruppo Bracco dedica ai bambini fino ai 14 anni. Quest'anno al centro delle opere originali dei più piccoli ci sarà la Vitamina C, a cui dovranno dare forma e colore secondo la loro immaginazione


Il Gruppo Bracco quest'anno chiede ai piccoli di immaginare e disegnare: "Cosa fa la Vitamina C?" con l'aiuto di una mascotte, Mister C, che li accompagnerà in un viaggio per conoscere i molteplici benefici della Vitamina C.

La partecipazione al concorso è semplice e gratuita: i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni, dovranno creare un disegno originale o potranno fare una foto, se di età compresa tra i 12 e i 14 anni, e inviare le opere registrandosi al sito www.disegnaci.it con il consenso di mamma e papà.

Altrimenti è possibile scaricare il modulo di partecipazione, inviando lo compilato insieme all'opera in busta chiusa entro e non oltre il 26.10.2016 a:

Bracco S.p.A., C.P. 17052,
20128 Milano.

L'edizione del 2015 del concorso, legata al tema della grande Esposizione Universale Expo Milano 2015 ha avuto uno straordinario successo raddoppiando i numeri del la prima edizione del 2014: oltre 2500 disegni caricati sul sito internet e più di 50 mila utenti che hanno navigato ed esplorato Disegnami.it raccontando il loro cibo preferito.

L'edizione 2016 del concorso si sviluppa sulla piattaforma on line creata da Bracco www.disegnaci.it attraverso la quale si può reperire il regolamento, si possono caricare i disegni ed esprimere il voto per la scelta dei vincitori.

Gli utenti si possono registrare attraverso il "Facebook connect". La piattaforma, inoltre, è stata ottimizzata per la navigazione dai dispositivi mobile e tablet, rendendo più facili le modalità di caricamento delle opere direttamente da tali supporti.

A dicembre, al termine del concorso, verranno proclamati 300 vincitori, 100 per ogni categoria di età (da 0 a 5 anni, da 6 a 10 anni e da 11 a 14 anni); i primi 10 autori classificati di ognuna delle tre fasce d'età, riceveranno in premio una Polaroid Pic- 300 Instant Print Camera mentre gli autori dal 11° al 100° posto, secondo la relativa fascia d'età, riceveranno in premio materiale da disegno Fila- Giotto.

Il concorso sarà portato nelle maggiori Piazze italiane grazie al progetto "Cebion Tour" con partenza da Piazza Argentina di Milano il 7 e 8 maggio.

Casa Cebion accoglierà i piccoli partecipanti che grazie a Mister C potranno conoscere tutti i benefici della Vitamina C.