'SEMPLICEMENTE CRISTINA', LA REGINA DELLE SIGLE CANTA PER ETNA COMICS

'Vedere il mondo con gli occhi di un bambino', questo il segreto che da sempre accompagna Cristina D'Avena, la più famosa cantante di sigle di cartoni animati di sempre, che si esibirà a 'Etna Comics' il 2 giugno, nell'ambito del tour "Semplicemente Cristina", il più grande evento dell'anno dedicato al mondo delle sigle. Prima di lei le due migliori 'cover band' d'Italia e l'annuncio di un nuovo progetto editoriale.


Forti sensazioni, brividi e perché no… qualche lacrima. Emozioni pure oltre alle note e alla stupenda voce di Cristina D'Avena, fanno parte dell'imperdibile rassegna musicale in programma il 2 giugno a 'Etna Comics' (Catania/Centro fieristico Le Ciminiere 2-5 giugno). L'esibizione della più famosa rappresentante di questo apprezzatissimo genere, inizierà alle 21.00 dello stesso giorno, nella prima tappa del tour. Al suo fianco l'immancabile orchestra, composta da diciotto elementi, che contribuirà con le vibranti sonorità dei polistrumentisti a rendere unico il concerto di Cristina. Anticiperanno il concerto due band emergenti, vincitrici delle ultime due edizioni del 'Cartoon Music Contest', kermesse musicale aperta a tutte le 'cartoon cover band' d'Italia. Sul palco siciliano si esibiranno la Telericordi Band, interprete della sigla di Rai Gulp "Versus generazione di campioni", e i G.O.P.S., che proporranno tra le altre la sigla del programma "Next Tv 3.0" di Rai Gulp e il brano inedito "Game Over".

La ricca giornata sarà preceduta da una conferenza stampa che vedrà protagonisti sia Cristina D'Avena che le due band, nella quale verrà presentato e spiegato un nuovo progetto editoriale realizzato in occasione della 50° edizione di Lucca Comics & Games, al via il prossimo autunno, in collaborazione tra Lucca Comics & Games, Crioma, Rai Gulp e Rai Com.

PROGRAMMA

Ore 13,00 conferenza stampa
Ore 18,30 "The next Generation" Telericordi Band
Ore 19,45 " Beauty e Mistery" Game Over press start   
Ore 21,00 " Semplicemente Cristina"  Cristina D'Avena  Orchestra "Semplicemente Cristina"