Grazie alla collaborazione con AstorinaDiabolik ClubIl CerchioGialloGlobalMedia e Pixartprinting, WOW Spazio Fumetto presenta Diabolik: la mostra – il passato, il presente, il futuro: la più grande retrospettiva mai dedicata al criminale più affascinante del fumetto, con tavole originali, albi d’epoca, pubblicazioni, libri, gadget, installazioni e video.
Inaugurazione sabato 18 giugno alle 16:30 con Mario Gomboli (direttore della casa editrice Astorina), Tito Faraci (sceneggiatore di Diabolik), Enzo Facciolo (disegnatore), Riccardo Mazzoni (co-curatore della mostra) e il direttore di WOW Spazio Fumetto Luigi F. Bona.


Il personaggio di Diabolik ha saputo andare oltre il fumetto, diventando protagonista di romanzi e addirittura album musicali. A parlarci di questo particolare aspetto del Re del Terrore saranno con noi domenica 19 giugno alle 16:30 Andrea Carlo Cappi, autore del romanzo "Diabolik La Lunga Notte", e il rocker Graziano Romani, che ha realizzato il disco "Diabolik Genius of Crime". Incontro a ingresso libero.