Autore: Lorenza Di Sepio
Titolo: Simple & Madama
Formato: cartonato 17x24 cm, 64 pp.
Costo: 9.90EUR
ISBN: 9788877599483
Editore: Magic Press Edizioni

L'estate è ormai alle porte e con essa arriva un nuovo spassosissimo fumetto di "Simple&Madama", nel terzo ciclo di avventure della coppia più divertente del web.

"Tandem" ha il sapone dell'estate: quell'estate che non vedi l'ora che arrivi, che attendi per un anno intero, con gli occhi sognanti, per poi accorgerti che improvvisamente è già estate e tu non hai fatto i conti con la prova costume.

Ed è proprio quella che scatena il panico ed avvia le vicende di Simple e Madama. Certo, è Madama quella ad avere l'ansia, ma Simple saprà star dietro a tutti i suoi sbalzi di umore? Oppure soccomberà come un castello di sabbia infranto dalle onde del mare?

"Tandem" ha così inizio. La coppia, dopo i primi lunghissimi preparativi, parte finalmente per l'agognata vacanza al mare. Issate tutte le valigie nella macchina, quasi da far pensare a un vero e proprio trasloco, i due affrontano il viaggio in auto, ognuno con le sue esigenze climatiche; per poi giungere finalmente nel "prestigioso" hotel prenotato su internet, che non rispecchia del tutto quello che avevano visto in offerta, per poi recarsi finalmente in spiaggia... nel pomeriggio.

Ed ecco quindi che le situazioni sulla battigia danno vita a nuove situazioni, ove i due sono complici più che mai, ma senza smettersi di punzecchiarsi a vicenda. Poichè la vera forza di "Simple&Madama" è proprio la complicità dei due personaggi, nonostante abbiano due caratteri completamente diversi, completandosi a vicenda, evitando così che nessuno dei due si annoi. Ne tanto meno si annoierà il lettore che con "Tandem" si immergerà sin da subito nel clima vacanziero, ridendo a crepapelle delle situazioni in cui si ritrovano i due, perchè chi non ha mai vissuto ciò che vivono Simple e Madama?

Lorenza Di Sepio attinge alla sua vita privata, a quella degli amici ma anche ai molteplici luoghi comuni che caratterizzano le coppie, giocando con ironia sui pregi ed i difetti di donne e uomini.

Facilmente potreste riconoscervi nei due personaggi: un pizzico di Madama albeggia dentro ognuna di noi, scoprendo di esser circondate da moltissimi Simple. Si, anche quelli che in passato vi hanno (maledettamente) fatto battere il cuore ma che purtroppo non riuscivano a vedervi. Tutta colpa della loro ingenuità (forse).

Un fumetto divertente, interamente a colori, da condividere con il vostro Simple o la vostra Madama. Un fumetto da portare anche in vacanza con voi. Difatti, nelle pagine finali, ci sono anche i tipici giochini estivi, come "trova le differenze" o "unisci i puntini", per un esilarante finale.

Quando vi renderete conto che l'estate è ormai andata, sarà troppo tardi. Ma potrete sempre tuffarvici dentro tutto l'anno con questo albo di "Simple&Madama", in attesa di nuove esilaranti avventure.