Sei studenti di Istituto Marangoni Milano, in collaborazione con Disney Italia, creano 10 look ispirati al nuovo film “Alice attraverso lo specchio”

Sei studenti di Istituto Marangoni Milano, in collaborazione con Disney Italia, creano 10 look ispirati al nuovo film "Alice attraverso lo specchio"

Istituto Marangoni e Disney Italia danno vita a un progetto creativo ispirato allo straordinario look del nuovo film Disney "Alice Attraverso lo Specchio", diretto da James Bobin, prodotto Tim Burton e nelle sale italiane dal 25 maggio.

La sfida per sei studenti del corso Master Fashion Elite di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion, è stata creare una capsule collection ispirata ai protagonisti del nuovo film Disney.

Gli originali e preziosi 10 outfit, che includono un fashion look da giorno e uno da sera dedicati ad Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo, sono stati calorosamente applauditi durante la sfilata nella storica cornice di Palazzo Reale a Milano in occasione dell'attesa anteprima italiana.

Il punto di partenza di ciascun modello è il colore: i cinque personaggi principali sono infatti rappresentati da una precisa tonalità che rispecchia la loro personalità ma anche il loro stile. Ogni capo è caratterizzato da elementi teatrali come volants e plissettature uniti a dettagli più trendy quali stampe e textures originali, con l'obiettivo di coniugare sapientemente la creatività e la stravaganza del progetto, con la perfetta "portabilità" degli abiti, pensati anche per essere acquistati in una boutique.

Nathalie Brasser, Elena Faccio, Apurva Kulkarni, Huiyang Lu, Mereke Maralova e Shao-yu Wang sono i nomi dei sei studenti coinvolti in questo entusiasmante progetto, partecipanti del master Fashion Elite. Riservato ad un massimo di 12 eccellenti candidati l'anno, il corso è finalizzato a fornire strumenti per creare, realizzare e lanciare prodotti e collezioni sul mercato internazionale attraverso un approccio pratico e innovativo capace di valorizzare il singolo talento.

Sul sito www.AliceLook.it è possibile ripercorrere le entusiasmanti fasi creative che hanno accompagnato la realizzazione della capsule collection: dal brief, alla presentazione dei bozzetti, dalla messa in posa dei prototipi, alla scelta delle stoffe, del fitting con i modelli, fino alla finalizzazione dei capi.

Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. La seconda scuola di Istituto Marangoni in Cina aprirà a settembre a Shenzhen, metropoli di riferimento per la produzione di abbigliamento e di arredamento. Sempre a settembre, una nuova scuola inaugurerà a Firenze, punto di incontro tra moda e arte. Visita: istitutomarangoni.com.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici