I cavalieri di LEGO Nexo Knights, le amiche di LEGO Friends e i piccoli amici di LEGO Duplo sono in viaggio per l'Italia

Dopo il grande successo dell'anno scorso, è tornato il LEGO Tour 2016 che farà giocare grandi e piccini. Il tour partirà a fine Maggio e porterà migliaia di mattoncini LEGO in diverse città italiane. Quattro sono le grandi tappe che vedranno protagonisti i bambini e le loro famiglie: Siena, Verona, Parma, Taranto.

Pronti? Partenza...Via! Che lo straordinario viaggio dei mattoncini abbia inizio!

250 mq di puro divertimento attendono intere famiglie per scoprire tutti insieme le linee LEGO più adatte al gusto e all'età degli appassionati. L'area gioco sarà suddivisa in diverse sezioni:

- Gioco Libero: l'essenza dell'esperienza LEGO è la possibilità di lasciarsi guidare dalla fantasia e dell'immaginazione all'insegna del divertimento senza limiti. L'area dedicata al gioco libero avrà tavoli colmi di mattoncini di ogni genere per le creazioni più fantasiose e due schermi con i cartoni animati di Friends e Nexo Knights.

- Area NEXO KNIGHTS: Un'area dai tratti medievali dove i bambini più coraggiosi potranno affrontare avvincenti missioni per diventare dei veri cavalieri NEXO. I piccoli costruttori potranno apprendere da un maestro speciale le mosse e i motti dei Nexo Knights. Una volta apprese le mosse più importanti, i piccoli cavalieri dovranno rispondere alle domande del "Nexo Quiz". Chi riuscirà ad aggiudicarsi lo scudo? Al termine delle due missioni, tutti i bambini riceveranno l'ambito diploma di cavaliere Nexo Knights. E dopo "un vero allenamento" i bambini potranno divertirsi con il gioco che integra l'esperienza fisica e digitale. Oltre a poter costruire i set, infatti, i bambini potranno scansionare gli scudi e aumentare i loro poteri utilizzando dei tablet che saranno a disposizione con l'APP ufficiale.

- Area DUPLO: un ampio spazio dedicato ai più piccoli sarà a disposizione di tutte le famiglie. Da una parte, i piccoli costruttori potranno liberare la loro fantasia grazie alle vasche Duplo piene di mattoncini di ogni colore. Dall'altra, potranno divertirsi con le tantissime immagini LEGO Duplo da colorare e attaccare su un wall. Il divertimento continua nell'area dedicata all'attività di gioco veicolato "crea, scatta e carica". Una promoter coinvolgerà i bambini e li stimolerà a creare fantastici animali Duplo, lasciandosi guidare dall'immaginazione. I bambini, insieme ai loro genitori, potranno scattare una foto ricordo con la loro costruzione e postarla sul sito dell'attività.

- Area Friends
Le piccole amiche avranno la possibilità di vivere in prima persona le avventure delle LEGO Friends: potranno diventare piccole star cantando e ballando al karaoke sulle note di "Diventiamo amiche". Su uno schermo, scorrerà il testo della canzone e le bimbe potranno divertirsi con la coreografia delle amiche di Heartlake City. Alla fine di ogni spettacolo tutte le bambine riceveranno il diploma per aver ballato e cantato come una vera Friends e grazie all'area dedicata al gioco libero potranno dare spazio alla fantasia ideando infinite creazioni.

Le avventure sono infinite con i mattoncini LEGO!

Per scoprire tutti i dettagli del LEGO tour 2016, seguici qui:

www.LEGO.com/eventi

LEGO Group

LEGO Group è un'azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l'azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®.

All'insegna del motto „Only the best is good enough", la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l'obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l'apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e sono disponibili all'indirizzo www.LEGO.com.

Per ulteriori informazioni sul LEGO Group, i dati finanziari e i dettagli sulla responsabilità sociale dell'azienda, visitare http://www.LEGO.com/aboutus.

LEGO, il logo LEGO, la Minifigure, DUPLO, LEGENDS OF CHIMA, NINJAGO, BIONICLE, MINDSTORMS e MIXELS sono marchi registrati di LEGO Group.

©2015 The LEGO Group.