ATLANTYCA E 24ORE CULTURA PORTANO IN ITALIA IL LIBRO ILLUSTRATO "UN GIORNO A PECHINO" FIRMATO DALL'AUTRICE TAIWANESE JOYCE SUN













Proprio nei giorni in cui a Roma si tiene il Business Forum Italia-Cina

ATLANTYCA E 24ORE CULTURA
PORTANO IN ITALIA IL LIBRO ILLUSTRATO
"UN GIORNO A PECHINO"
FIRMATO DALL'AUTRICE TAIWANESE JOYCE SUN
e già vincitore della menzione speciale per la non-fiction di Bologna Children's Book Fair 2015



Proprio nei giorni in cui a Roma si tiene il Business Forum Italia-Cina due aziende italiane, Atlantyca e 24Ore Cultura, portano nel nostro paese un delizioso libro illustrato dedicato alla capitale cinese.

Un giorno a Pechino è opera della pluripremiata autrice di libri illustrati JOYCE SUN, nata a Taipei nel 1969, che spiega "Nella primavera del 2011, l'AD di Hsiao Lu Publishing Company, che è profondamente legato a Pechino, mi ha chiesto di realizzare un libro illustrato sulla città. Così sono andata a vivere a Pechino, in un siheyuan vicino a Guoxue Hutong, e ho iniziato a studiare i luoghi più significativi della capitale, confrontandone l'aspetto prima e dopo le Olimpiadi. Abitando in un antico hutong, ho potuto vedere come i tratti tradizionali più caratteristici del tessuto urbano mantengano intatto il loro fascino, benché nascosti dal rapido sviluppo della città moderna".







I diritti per la pubblicazione in Italia sono stati venduti lo scorso anno da Atlantyca a 24Ore Cultura che si è così aggiudicata la possibilità di proporre ai lettori del nostro paese tutto il fascino di questo volume.

In Un giorno a Pechino -incluso nell'elenco dei libri White Ravens 2014 e vincitore della menzione speciale per la non-fiction assegnata dalla Bologna Children's Book Fair 2015- una bambina vestita di rosso insegue un gatto  lungo le strade di Pechino. E noi inseguiamo lei, irresistibilmente attratti dal fascino di una metropoli dai mille volti, tutti minuziosamente ritratti dalla mano ironica ed elegante di Joyce Sun. Nel suo instancabile girovagare, la piccola protagonista ci accompagna così lungo i vicoli nella città vecchia e i grandi incroci affollati di macchine; il lungofiume e le nuovissime aree commerciali; gli antichi templi e i capolavori dell'architettura contemporanea, come il celebre stadio "a nido d'uccello", costruito in occasione delle Olimpiadi del 2008. Alla fine del volume, una mappa della città e dei brevi focus di approfondimento, dedicati ai quartieri e ai monumenti visitati dalla bimba in rosso e dal suo gatto. Un libro da sfogliare e ammirare in ogni singolo dettaglio. E, perché no?, un libro da colorare e completare con i personaggi della fantasia.




a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici