Ubisoft porta le serate di gioco con gli amici nella realtà virtuale con Werewolves Within



UBISOFT® PORTA LE SERATE DI GIOCO
CON GLI AMICI NELLA REALTÀ VIRTUALE
CON WEREWOLVES WITHIN

Il monitoraggio posizionale e l'analisi dell'inflessione vocale
daranno vita a nuove esperienze virtuali

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Ubisoft svela Werewolves Within, un gioco di deduzione sociale che porta tutto il divertimento delle serate di gioco con gli amici nella realtà virtuale.

Come uno dei primi titoli multiplayer per VR, Werewolves Within cattura l'essenza e lo spirito competitivo di una partita a un gioco da tavolo, canalizzandoli in un'esperienza sociale di realtà virtuale. Werewolves Within sarà disponibile per le principali piattaforme VR nel corso dell'autunno 2016.

Sviluppato da Red Storm Entertainment, uno studio di Ubisoft, in collaborazione con Ubisoft Barcellona, Werewolves Within porta i giocatori nel villaggio medievale di Gallowston, dove dovranno svelare l'identità dei lupi mannari che stanno terrorizzando gli abitanti. Il gioco è un'esperienza multiplayer online per un minimo di cinque a un massimo di otto persone.

All'inizio di ogni partita, i giocatori assumono un ruolo assegnato casualmente, che potrebbe garantire abilità speciali per smascherare i lupi mannari; ma per assicurare un'esperienza sempre dinamica, le partite sono molto veloci e i ruoli cambiano di volta in volta. Così, in una partita si potrà impersonare un abitante del villaggio impegnato a dimostrare la propria innocenza, mentre nella successiva si potrebbe essere un lupo mannaro con l'obiettivo di mentire pur di conquistare la vittoria.

Grazie a diverse funzioni di gestione, i giocatori potranno creare partite private con gli amici o ritrovarsi nelle partite veloci con gli amici o con altri utenti. Utilizzando il rilevamento vocale, la tecnologia di monitoraggio posizionale di Red Storm e una serie di animazioni basate sull'analisi dell'inflessione vocale, le azioni reali e il linguaggio del corpo dei giocatori saranno riprodotti dal proprio personaggio virtuale nel gioco.

"La realtà virtuale sta dimostrando di essere una piattaforma straordinaria per l'interazione sociale, poiché riesce a ricreare la stessa sensazione di quando si è in compagnia di altre persone", ha dichiarato David Votypka, Direttore creativo senior di Red Storm Entertainment. "Werewolves Within dà ai giocatori un assaggio di come la realtà virtuale possa generare forti connessioni sociali, consentendo di stare in compagnia e divertirsi con gli altri, indipendentemente da quanto siano lontani".

Werewolves Within è il secondo titolo che Ubisoft dedica alla realtà virtuale, dopo il già annunciato Eagle Flight e un'ulteriore partnership nel settore VR con la compagnia cinematografica SpectreVision.

Per maggiori informazioni su Werewolves Within, visitare www.WerewolvesWithin.com.


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Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

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Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

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