SHOCKDOM PUBBLICA
"THE SHOWER"

IN FUMETTERIA E SULLO STORE UFFICIALE L’OPERA DI STEPHEN HAUSDORFF
CHE HA VINTO IL PREMIO COME MIGLIOR AUTOPRODUZIONE AL ROMICS 2015


Shockdom ha pubblicato The Shower lo scorso 30 Marzo. L’opera fu presentata al Romics di Aprile 2015 e vinse il Romics Award come miglior autoproduzione a fumetti. L’autore èStephen Hausdorff e sarà presente al prossimo Romics (7-10 Aprile 2016), esattamente a un anno di distanza dalla sua vittoria.

Sinossi: L'installazione di una nuova doccia supertecnologica nella sua casa sconvolgerà la vita di Reese, tranquillo adolescente le cui uniche preoccupazioni fino a quel momento erano i test scolastici e l'amicizia con la compagna Chloe, che sembra destinata a indebolirsi giorno per giorno.  ?Cosa sarà lo strano marchingegno installato nel suo bagno, è davvero solo una doccia o nasconde qualcosa di più? E perché Reese finisce, suo malgrado, a ritrovarsi continuamente fuori di casa... completamente nudo? 

“Sono poche le Fiere del Fumetto che appoggiano gli autori, e meno ancora sono quelle che appoggiano gli autori emergenti” racconta Stephen Hausdorff. “Shockdom per conto suo lo fa dalla sua nascita e adesso è riuscita a coinvolgere anche eventi importanti come Romics. Shockdom mi ha aperto le porte e The Shower arriverà a teletrasportarsi dove non è mai arrivato. Adesso voglio solo che le mie storie arrivino a quanta più gente possibile."

Lucio Staiano, Fondatore e Responsabile di Shockdom, conferma quanto detto dal fumettista. “Quando si tratta di scommettere su un autore esordiente, Shockdom è in prima linea: è nella nostra natura da quando la casa editrice è stata fondata. È per questo che è nato il sodalizio con Romics e con il concorso per fumetti autoprodotti. 

Stephen ci ha convinto più di ogni altro e ora sono entusiasta di averlo con noi e curioso di vedere dove questa collaborazione porterà.”

Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.

Stephen Hausdorff nasce negli Stati Uniti nel 1984, cresciuto in Spagna, vive attualmente a Roma. Lavora come animatore 2D e illustratore per cartoni animati, TV, pubblicità e videogiochi. Dal 2006 per due anni ha pubblicato strisce a fumetti sul giornale Metro di Hong Kong. Ha lavorato come animatore in Giappone in diverse produzioni, tra le altre ricordiamo Inazuma Eleven e Casshern Sins. Nel 2013, il suo fumetto Ice Cream Surfer si aggiudica il primo posto al concorso Listo de Oro, come miglior webcomic per Bambini. Nel 2015, Stephen partecipa al concorso indetto durante la sezione di aprile della fiera di Romics, vincendo il primo premio per il miglior fumetto autoprodotto con The Shower. Nel 2016 in Spagna uscirà la sua prima graphic novel, su sceneggiatura di Jonathan Lara, pubblicata da Ediciones La Cúpula.