Domenica 24 APRILE 2016, alle 19.00, si inaugura presso i locali del Cosmonauta (Via Giorgio Regnoli 41 a Forlì), la mostra Personale di Sara SaX Guidi.

"Damaged" è il riassunto di questo piccolo viaggio grafico: una carrellata che espone parte dei nuovi lavori dell'autrice realizzati durante gli ultimi mesi.
Dopo le tante peripezie fanzinare, dalla fondazione della fanzine NUOVEMANI alle varie partecipazioni con la Fanzinoteca d'Italia fino alla collaborazione con le autoproduzioni, SaX prosegue imperterrita un proprio percorso, ben determinata di giungere alla meta predisposta!

Così si presenta nel suo sito: "Sono Sara Guidi, per gli amici "SaX", da qui il mio pseudonimo.
Sono nata nel 1987 a Forlì ed ho sempre avuto sin dai primi anni una forte passione per il disegno nel quale ho trovato il mezzo ideale per esprimere le mie emozioni.


Diplomata all'Istituto d'Arte ho seguito vari corsi di fumetto con grandi professionisti quali: Guglielmo Signora, Davide Fabbri, Denis Medri, Michele Benevento.


Il primo lavoro a fumetti l'ho pubblicato nel 2006 su "Caterina a Fumetti", un progetto promosso dal Comune di Forlì, intitolato "Storia di una Cavia", con Caterina Sforza nelle sembianze di una cavia da laboratorio!


Da ottobre del 2013 fino a giugno 2015 ho frequentato l'accademia di Arti Digitali NEMO a Firenze, seguendo il corso di Web Graphic Design (voto finale 30/30). Alla fine di questi due anni ho ricevuto un riconoscimento "NEMO TALENTS", e una borsa di studio per il corso di E-Design (Entertainment-Design) iniziato a ottobre 2015 e attualmente in corso."


info: www.inkdesign.it