Anime e Sangue: La Strada per Casa
La serie web urban fantasy tutta Italiana dove
la morte è solo l'inizio di una avventura!

Sostieni Anime e Sangue su Kickstarter!

Un gruppo di Spiriti imprigionato in armi magiche è stato richiamato nel nostro Mondo per compiere una missione e guadagnarsi i diritto di tornare a Casa. Così Peter Pan, Cyrano de Bergerac, lo Spaventapasseri, Erzsebeth Bathory ed uno Spartano si trovano alla mercé del Supremo, un misterioso individuo che vuole utilizzare i loro poteri per portare a termine un oscuro piano.

Per loro la morte sarà solo l'inizio di una meravigliosa avventura!

Attualmente due Capitoli della web serie sono stati rilasciati sul canale YouTube dedicato (twolittlemice).
Lo scopo del crowdfunding è portare a termine la prima stagione realizzando altre tre puntate, o più qualora il goal fosse superato.

Clicca e guarda i primi 2 episodi di Anime e Sangue!

Gli autori ci raccontano del progetto web Anime & Sangue!


Anime e Sangue nasce da un gruppo di giovani professionisti del settore video attivi in ambito cinematografico, televisivo e teatrale in Italia e all'Estero che condivido un amore per la narrativa fantastica. Fondamentale è stato il supporto diretto ed indiretto della città di Milano (enorme set naturale della serie) e delle realtà che la popolano, tra cui ricordiamo la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi e l'Accademia di Brera oltre che i numerosi enti pubblici e privati che hanno collaborato con noi.

L'universo narrativo di riferimento è liberamente tratto dal gioco di ruolo "Anime e Sangue" di Matteo Cortini, un prodotto che spicca nel settore per originalità e dinamismo.

Dopo aver autoprodotto due puntate che hanno coinvolto quasi cento persone nella loro realizzazione abbiamo cominciato a diffondere la serie tramite i social, la nostra pagina YouTube ed una serie di proiezioni pubbliche nelle principali fiere ludiche italiane (Lucca Comics & Games, Modena Play, Cartoomics ecc.) oltre che in alcuni teatri milanesi, dove abbiamo riscosso un incoraggiante successo ed un nutrito seguito. Recentemente abbiamo ricevuto 22 nomination ai Rome Web Awards (15 nella categoria di genere "Fantasy/Sci-Fi" e 7 nelle categorie generali) tra cui Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice protagonista, Miglior Serie Fantasy e Migliori Effetti Speciali.

Abbiamo provato con le nostre sole forze a portare a conclusione la serie, ma non riusciamo più a sostenere le spese di una produzione così impegnativa ed è per questo che abbiamo deciso di chiedere il vostro aiuto!