SHOCKDOM PUBBLICA
"L TIERS"

CINQUE RAGAZZI AFFRONTANO LA SCALATA VERSO LA TOP 8 DEL PIÙ IMPORTANTE TORNEO DI VIDEOGIOCHI CHE CI SIA.
DAL 18 MARZO IN FUMETTERIA E ONLINE SULLO SHOCKDOM STORE



Shockdom pubblicherà L Tiers il 18 Marzo. Il fumetto autoprodotto, opera della celebre e misteriosa Lariato Corp., si è imposto all'attenzione del pubblico in occasione del Lucca Comics & Games 2015 e ora grazie alla casa editrice verrà distribuito in fumetteria, libreria e online.



Sinossi: L'EXP, il torneo organizzato dal colosso dei picchiaduro Cycle Games, è considerato il più importante evento competitivo degli Electronic sports. Cinque ragazzi affrontano la scalata verso la top 8 di Gotumachi 4 Alpha, il gioco in cui annualmente si scontrano migliaia di partecipanti da tutto il mondo.

TECNICA, FORTUNA, STRATEGIA, SOPRACCIGLIA.
I rappresentanti di L. Corp. hanno dichiarato ciò che segue: "Siamo entusiasti di affidare la pubblicazione del nostro progetto più importante "L Tiers" a Shockdom. Non è stato semplice trovare un editore capace di assumersi tale responsabilità, ma finalmente il fumetto "di botte e non" atterra sulle fumetterie e librerie di Italia. Ci teniamo quindi a sottolineare che i danni provocati dalle onde d'urto saranno responsabilità di Lariato Corp. + Shockdom."

"L Tiers è un'opera che si è fatta conoscere sia tra gli addetti al settore sia tra gli appassionati in maniera costante e senza alcuna forma di promozione o pubblicità, ma solo col passaparola grazie alla sua originalità e qualità", racconta il fondatore e responsabile di Shockdom Lucio Staiano. "Ho avuto il piacere di conoscere sia l'autore sia l'opera all'ultima edizione di Lucca Comics e subito ho iniziato la trattativa con la Lariato Corp. per pubblicarla con Shockdom. Adesso sono felice di poterla presentare ai nostri lettori e sono convinto che sarà molto apprezzata." 

Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.

Walter Baiamonte è il Presidente della rinomata Lariato Corp. Tra le sue collaborazioni come colorista si leggono nomi di diverse e prestigiose case editrici tra cui Dynamite e BAO pubblishing. Nel 2015 decide di mettersi in gioco come autore completo e realizza L Tiers, un fumetto di botte (e non). Molte teorie sul web sostengono che sia solo un fantoccio per distrarre i media dai loschi affari di Lariato Corp.