Quanti zombie sono morti nella serie "The Walking Dead"? Te lo dice Qlik!

Un'app gratuita rivela che, in cinque stagioni, sono morti 1.342 zombie, con una media di quasi 20 a puntata. Ma quale serie è stata più catastrofica? Quale, tra i protagonisti, ne ha uccisi di più?

E' da poco ripartita su Fox la seconda tranche della sesta attesa stagione di "The Walking Dead", la serie TV diventata un vero fenomeno popolare sia in USA che in Italia. E proprio in questa occasione, Qlik® (NASDAQ: QLIK), leader nella Visual Analytics, ha creato un'app gratuita per scoprire quanti zombie e per mano di chi, sono stati ammazzati nella fortunata serie ideata dal regista Frank Darabont.



Nelle prime cinque serie sono stati eliminati 1.342 zombie, per una media di quasi 20 a puntata e un massimo di 73 nell'episodio 1 della terza serie. Ma non è questa la stagione che vede la sconfitta del maggior numero di mostri. La quarta stagione infatti vede 428 morti, contro i 376 della terza e i soli 69 della prima. Ma chi si aggiudica il primato nell'uccisione del nemico?

Non è difficile immaginare che sia proprio, Rick Grimes, il protagonista vice sceriffo che ha come scopo quello della sopravvivenza, ad aver fatto fuori un più elevato numero di zombie (170 in totale). Ma solo con l'app di Qlik si riesce a risalire alla serie in cui ha superato il proprio limite (la terza, con 53 zombie annientati) e in quale preciso episodio (20 zombie nel primo episodio della terza serie).

Lo segue a ruota Daryl Dixon, esperto in sopravvivenza, con la sua balestra ha ucciso ben 164 zombie, con un record di 57 nella quarta serie e una media di 3 morti per episodio.

Per scoprire tutte le curiosità sugli zombie uccisi dai personaggi di The Walking Dead, consultare l'app gratuita:

http://webapps.qlik.com/walkingdead/index.html?utm_source=Twitter&utm_medium=social&utm_campaign=WalkingDeadApp&sourceID1=Social_Twitter_WalkingDeadApp