LUCCA COMICS & GAMES
La mostra "Strumenti di Viaggio" di Lucca Junior
al Premio Letteratura Ragazzi di Cento




Lucca Comics & Games sarà presente al Premio di letteratura per ragazzi di Cento (FE) con la mostra "Strumenti di Viaggio", nata dal IX° concorso per illustratori e fumettisti Lucca Junior 2015.



Il premio, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, gode del patrocinio dell'Unicef, della Regione Emilia Romagna, e delle Università di Ferrara e Bologna ed è giunto quest'anno all'edizione numero 37. Il premio è riservato a libri in lingua italiana, originali o tradotti, destinati a bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni.

La mostra "Strumenti di Viaggio" che presenterà le 35 tavole originali selezionate al concorso Lucca Junior 2015 sarà inaugurata venerdì 4 marzo 2016 alle 10,30 nel salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento S.P.A in Corso del Guercino a Cento e resterà aperta fino al 25 marzo 2016 dal lunedì al venerdì con ingresso gratuito, orario 8,30 – 13,30 / 14,45 – 16/15.

All'inaugurazione sarà presente, la coordinatrice di Lucca Junior e responsabile del concorso Sarah Genovese, che presenterà la mostra alle classi delle scuole primarie e secondarie che interverranno.