Davide La Rosa, Parini e il Conero scomparso
Venerdì 5 febbraio esce L'impero colpisce Ancona, spin-off dell'inedito Giuseppe Parini –Naufrago delle stella di Davide La Rosa


Dopo il lancio del La Rosa Universe, avvenuto con l'uscita di UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL'INCUBO e in attesa dei due nuovi archi narrativi dedicati a Giacomo Leopardi e Giuseppe Parini, venerdì 5 febbraio sbarca in fumetteria un'imperdibile spin-off scritto e disegnato (male) da Davide La Rosa.


Si tratta di GIUSEPPE PARINI – NAUFRAGO DELLE STELLE: L'IMPERO COLPISCE ANCONA (pagg. 16, euro 3), un albo uscito in anteprima durante La Fantafiera di Ancona dello scorso dicembre e che omaggia, com'è evidente dal titolo, la città marchigiana.

Cosa accade nella breve storia contenuta nell'albo? Il naufrago delle stelle Giuseppe Parini atterra su un pianeta alieno dove si trova a indagare sulla misteriosa scomparsa del monte Conero dal panorama terrestre. Davide La Rosa crea – com'è tipico della sua vena narrativa – una surreale e divertente storia a fumetti che mescola polli fritti, demoni marchigiani e diete tisanoreiche.

La splendida copertina dell'albo e l'inarrivabile Massimo Bonfatti.

Appuntamento in fumetteria e nello shop online del sito saldaPress a partire da venerdì 5 febbraio. Il Conero non può essere svanito nel nulla.


 


Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com