Ubisoft svela Collapse, il simulatore basato sullo scenario di Tom Clancy's The Division



PROVA LA FRAGILITà DELLA SOCIETà MODERNA CON collapse, UN SIMULATORE BASATO SULLO SCENARIO DI tom clancy's the division


Ubisoft annuncia il lancio di Collapse, un'esperienza interattiva in grado di mostrare con quanta rapidità un virus possa diffondersi, portando al collasso totale della società: lo stesso scenario su cui si basa il nuovo gioco di ruolo e d'azione online Tom Clancy's The Division.

Collapse è un'esperienza interattiva online che utilizza dati reali per creare una simulazione coinvolgente e personalizzata della fine della società moderna. L'utente è il paziente zero di un virus estremamente contagioso e dovrà fare delle scelte che avranno conseguenze pratiche sulla diffusione della pandemia.



Basato sui dati di OpenStreetMap, oltre che su dati open source della NASA e rotte aeree della IATA, con il contributo di alcuni esperti di gestione delle emergenze e operatori pubblici, Collapse include più di 3.800 città, che attualmente ospitano ben il 95% della popolazione mondiale. L'utente può confrontare i vari scenari, selezionando un diverso epicentro o facendo altre scelte nel simulatore, per individuare le città più vulnerabili e quelle più sicure.

Il simulatore è basato sulla trama di Tom Clancy's The Division. Il gioco è infatti ambientato in una New York in piena crisi e devastata da un virus letale, il vaiolo Chimera. Viene così attivata la Divisione, un'unità segreta di agenti speciali in grado di agire autonomamente per riportare l'ordine e riprendere il controllo della città.

Collapse è un drammatico promemoria della fragilità e della complessità dei sistemi interdipendenti sui quali contiamo ogni giorno, come elettricità, trasporti, comunicazioni, banche e ospedali. Quando uno di loro crolla, gli altri sono destinati a precipitare nel giro di pochi giorni. Collapse mostra con quanta rapidità crollerebbe il nostro mondo in caso di una pandemia simile a quella di Tom Clancy's The Division, aiutando così a comprendere meglio lo scenario del gioco.

Per provare Collapse e scoprire con quanta rapidità crollerebbe la propria città, visitare: http://collapse-thedivisiongame.ubi.com.

Tom Clancy's The Division sarà disponibile per Xbox One, PlayStation®4 e PC dall'8 marzo. Per maggiori informazioni, visitare www.thedivisiongame.com, la pagina Facebook e l'account Twitter ufficiale @UbisoftItalia. Il Collapse Trailer di Tom Clancy's The Division è disponibile su Youtube a questo indirizzo.

© 2016 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's, il logo The Division, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

"PlayStation" è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici