SUPERPATRIOT: esce domani la miniserie scritta da Robert Kirkman e disegnata da Cory Walker



Arriva Superpatriot, un altro eroe
dell'Invincible Universe

Superpatriot è il supersoldato cibernetico creato nel 1992 sulle pagine di Savage Dragon da Erik Larsen, uno dei fondatori di Image Comics, nonché amico di Robert Kirkman.

Prima di creare Invincible – il tassello principale dell'Invincible Universe, la geniale rivisitazione del canone supereroistico che dal 2003 continua a conquistare galassie di lettori in tutto il mondo – lo stesso Kirkman, insieme al fidato Cory Walker, ha voluto regalare a Superpatriot una divertente e spettacolare mini-serie, che esce finalmente anche in Italia, raccolta in un unico volume, dopo essere uscita sugli albi mensili di Invincible. S'intitola FORZA COMBATTENTE D'AMERICA (112 pagg., 13.90 euro) e l'ha portata in tutte le librerie e fumetterie saldaPress, nel contesto della pubblicazione di tutto l'Invincible Universe, di cui Superpatriot fa parte a pieno titolo.


La mini-serie racconta la storia di Johnny Armstrong, un supereroe, un padre e, ormai, un uomo anziano. Prima di ogni altra cosa, però, è un soldato che, durante la Seconda Guerra Mondiale, i nazisti hanno potenziato nella loro spasmodica ricerca dell'Übermensch, il superuomo che sarebbe stato in grado di cambiare le sorti del conflitto globale in favore del Führer. Sconfitti i suoi creatori grazie ai nuovi poteri acquisiti, il supersoldato ha partecipato a tutti i conflitti che hanno coinvolto gli Stati Uniti durante il secolo scorso. E ora combatte il crimine col nome di Superpatriot. Ma il passato è qualcosa di cui non ci si libera mai del tutto. E così un acerrimo nemico, inferocito e assetato di vendetta, riemerge dalle pieghe del tempo per ottenere la sua rivalsa. Ben presto, quindi, SuperPatriot dovrà vedersela con un personaggio davvero inaspettato: un gigantesco gorilla nazista.
FORZA COMBATTENTE D'AMERICA è disponibile in tutte le librerie e fumetterie, e nello shop online del sito saldapress.com.


a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici