Pop Heart – Libri Arte Design

è lieta di ospitare la mostra

" In cammino verso Sutter's Rest "

23 tavole realizzate dall'artista Germano Reggiani

tratte dal volume "La valle del terrore"

in omaggio al maestro Roberto Raviola

Inaugurazione martedì 5 gennaio 2016 ore 16.00

La mostra si protrarrà sino a sabato 6 febbraio

Pop Heart – Libri Arte Design – Via Barbaroux, 44/e – 10121 Torino – 377 2644171

www.pop-heart.it - info@pop-heart.it

"In cammino verso Sutter's Rest" è il frutto del lungo percorso artistico che ha portato Germano Reggiani, disegnatore autodidatta, a reinterpretare alcune tavole de "La valle del terrore", il mitico volume edito dalla Bonelli nel giugno 1996, superbamente illustrato dal maestro Roberto Raviola, in arte Magnus.




Germano Reggiani, nato a Torino nel 1963, ha sin da bambino, per immensa e viscerale passione, sempre voluto emulare i grandi maestri dell'illustrazione a fumetti, riproducendone nel corso degli anni, i più evocativi disegni.

Per la prima volta nel 1975 "incontra" il suo mentore artistico, il grande Magnus, per mezzo del fumetto Kriminal, ed è folgorazione a prima vista. Da quel momento in poi infatti, non abbandonerà più lo studio delle opere del maestro, analizzandone costantemente in modo minuzioso la peculiare evoluzione grafica. Pur eseguendo nel tempo svariate riproduzioni anche di altri autori, Magnus rimarrà comunque un caposaldo imprescindibile, nonché l'ispiratore di alcune esposizioni in pubblico del risultato del suo impegno grafico. Nel 2012 presso la storica Libreria Dantesca Fogola in Torino, ha luogo la mostra "disegnando Magnus", in occasione della quale viene stampato un catalogo contenente quasi tutte le tavole esposte, oltre ad una singolare prefazione di Margherita Fantuzzi Raviola, moglie ed erede di Magnus, e ad un affettuoso intervento di Giovanni Romanini. Nel 2013 in occasione del Magnus Day di Castel del Rio, annuale manifestazione dedicata al maestro, organizzata nel ridente paesino romagnolo, espone presso l'Hotel del Gallo, alcune riproduzioni de "La valle del terrore", originando una sorta di trait d'union tra la sua opera ed il luogo dove le tavole originali di Magnus sono nate. Oggi quelle stesse riproduzioni vengono riproposte anche a Torino nel corso della mostra "In cammino verso Sutter's Rest" presso la Libreria Pop Heart a partire da martedì 5 gennaio 2016, e fino a sabato 6 febbraio.

POP HEART Libri Arte Design ®

Via G.Barbaroux N° 44/E 10122 Torino

www.pop-heart.it

Facebook

https://www.facebook.com/PopHeartTorino

Martedì/Sabato 9,30 – 13,00 16,00 - 19,30

ORARIO

Lunedì CHIUSO

Domenica 16,00-19,30

Ingresso libero e gratuito