SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. Esce ogni  due mesi e si scarica gratuitamente dal sito www.sbamcomics.it: presenta una vetrina di anticipazioni, recensioni e interviste dal mondo dei comics e vuole essere un punto di incontro e dibattito tra appassionati. Si propone inoltre di pubblicare le opere dei nuovi fumettisti e degli aspiranti professionisti.
È disponibile il numero 25, Gennaio/Febbraio 2016.

IN QUESTO NUMERO...


IN COPERTINA
La dolce Angelina col suo Damiano è la protagonista di Sacro/Profano, la striscia umoristica di Mirka Andolfo, che ci introduce al tema di questo numero: il web comic. Vi raccontiamo l'esperienza della stessa Mirka Andolfo e di Elena TrioloFederico Memola e Pietro Vanessi nelle nostre interviste.

STAR WARS E I... FUMETTI STELLARI
L'uscita nelle sale dell'attesissimo VII Episodio della saga di George Lucas ci ha spinti a una ricerca sulla storia della galassia lontana lontana versione a fumetti.

REVIEWS
Solita Sbam-carrellata tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Attenzione però: tra le pagine della rivista, qua e là fanno capolino anche le rece-Flash (novità di questo numero) Non perdetele!

MONDO WOW
Grande protagonista nelle sale del Museo del Fumetto di Milano è uno dei mostri sacri della storia della Disney: Romano Scarpa in Dall'Unghia di Kalì all'Ultimo Balabù.

FATTI NON FOSTE...
... a legger comics bruti: una lunga chiacchierata con Marcello Toninelli, dopo la pubblicazione dell'edizione integrale della sua Divina Commedia a fumetti.

BONVI 20 ANNI DOPO
Sono passati due decenni dalla scomparsa di uno dei massimi maestri della Nona Arte italiana: ricordiamo il grande Bonvi con la testimonianza di Claudio Varetto, curatore dell'Archivio Bonvicini.

FUMETTI
Le strip del Tarlo, di Cose da... extraterrestri, di Pieri & Kant, di Federica e di Kugio e Gina. La parodia dylaniata che ci hanno proposto Ugo D'Orazio e Pablito Caracciolo; i racconti brevi di Marcello Bondi disegnati da Piluso e Tamburi; le avventure gattesche di Denis Battaglia; il graphic novel di Fabio Scaglione.

INOLTRE...
La nostra analisi sulla crisi delle edicole, i consigli di lettura extra-fumetto, curiosità assortite...
SBAM!COMICS nr. 25 è scaricabile liberamente da